Il leone è ferito, arrabbiato. Il leone oggi rappresenta il tifoso del Milan che è rimasto deluso, arrabbiato e ferito dall’atteggiamento della società rossonera. Il calciomercato del club di Via Turati ha praticamente ceduto i due fuoriclasse della rosa di Allegri, ovvero Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic, il più forte difensore al mondo e uno dei più grandi attaccanti del panorama mondiale. Insomma la squadra ha perso tanto, troppo, per poter competere con squadroni di grande calibro. Il Milan non vuole certamente trovare alibi, il presidente Berlusconi è stato molto chiaro. Con questi due acquisti verrà ripianato il bilancio e si risparmierà tanto soprattutto sulla voce ingaggi visto i 12 milioni di euro di Ibrahimovic e i sei di Thiago Silva. Due giocatori importanti per il gioco di Allegri. Il tifoso del Milan sta già protestando via web, non ancora in piazza magari vicino Via Turati. Adriano Galliani non ha ancora parlato, ma è chiaro che ha già pensato agli eventuali arrivi. Servirà un forte difensore anche se si preferirà la pista italiana, quindi Astori o Ogbonna. Ma attenzione perchè il Milan potrebbe presto mettere a segno dei colpi importanti. La Uefa ha consegnato ai rossoneri ben 40 milioni di euro per l’ultimo cammino in Champions League. Sommato ai tanti soldi per la doppia cessione il bilancio è salvo e restano soldi per una bella campagna acquisti. Serve un sostituto di Ibrahimovic ma potrebbe non essere Tevez. L’argentino vuole rimanere al City anche se spesso si dicono bugie. Ma secondo quanto appreso in esclusiva da Ilsussidiario.net, i rossoneri avrebbero scelto Dzeko come erede dello svedese. Il centravanti bosniaco è un giocatore forte fisicamente e anche bravo tecnicamente. Con Pato si sposerebbe a meraviglia dal punto di vista tecnico-tattico. La valutazione di Dzeko non supera i 20 milioni di euro, il giocatore si accontenterebbe di un ingaggio non stratosferisco. Ci sono i pressuposti per arrivare al grande colpo. E dopo? Potrebbe anche non essere finita perchè il Milan culla sempre il grande sogno di arrivare a Paulo Henrique Ganso, trequartista brasiliano del Santos, grande obiettivo di mercato dei rossoneri, che nel Milan di Allegri potrebbe giocare come regista davanti alla difesa.



Insomma i rossoneri vogliono fare pace con i tifosi. Solo un grande mercato potrebbe riavvicinare la gente alla società. Qualcuno però ricorda la famosa situazione dopo la cessione di Kakà in cui venne acquistato il solo Huntelaar che non riuscì a portare lo Scudetto a Milanello. I tifosi vogliono tornare protagonisti almeno in Italia visto che in Europa senza quei due la Champions League difficilmente prenderà la strada di Milano nella prossima stagione.

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)