Nonostante il calciomercato del Milan sia già concentrato sui possibili sostituti di Ibrahimovic, con Tevez e Dzeko in prima fila. Dalla Francia rimbalza la notizia da ormai troppo tempo nell’aria. Quella più temuta: Thiago Silva passa al Paris Saint Germain. Sul sito della squadra rossonera, un laconico e succinto comunicato ne fornisce l’ufficialità: “L’A.C. Milan comunica di aver ceduto al PSG Thiago Silva”. Stessa cosa sul sito della squadra francese, che annuncia l’arrivo del giocatore a Parigi. Il contratto prevede una durata di cinque anni e uno stipendio di 7,5 milioni di euro all’anno con un bonus che lo farà alzare fino ai 9 milioni all’anno. Effettivamente troppo per le casse rossonere che pure, non più tardi di un mese fa, avevano tolto dal calciomercato il centrale brasiliano. Al MIlan vanno 40 milioni di euro, a cui probabilmente si aggiungeranno gli altri 25 per Ibrahimovic. Il contratto tra Silva ed il PSG è valido fino al 2017.  Il titolare della nazionale brasiliana va dunque a raggiungere gli altri connazionali che già militano sotto alla Torre Eiffel, e cioè Nenè e gli ex interisti Alex Maxwell e Thiago Motta. Il sito della squadra annuncia che sarà il prossimo nella lista dei brasiliani di valore che hanno fatto grande la squadra di Parigi, e cioè Valdo, Ricardo, Rai, Leonardo e Ronaldinho. Ovviamente non sono contenti, anzi, i tifosi milanisti che fino all’ultimo avevano sperato in un cambiamento di rotta e sulla Rete spuntano le critiche alla società di via Turati. Ma secondo indiscrezioni rivelate dal giornale francese l’Equipe, il Milan avrebbe già individuato il successore del giocatore. Sarebbe il franco camerunese Jean Armel Kana Biyik che ha detto lui stesso che il Milan lo sta seguendo da più di due anni. Il calciatore ha un contratto valido fino al 2015 con il Rennes. Finora la pista resta una suggestione tutta da valutare, mentre decisamente più attuale è il nome di Rolando, centrale del Porto finito sul taccuino di Galliani (clicca qui per saperne di più). Si attende a questo punto la comunicazione ufficiale anche per quanto riguarda Ibrahimovic anche lui sul punto di passare al Psg. Ci sarebbe in ballo per lui un contratto di dodici milioni di euro all’anno che con i bonus potrebbe arrivare fino a 14.



Con tale cifra, lo svedese diventerebbe il secondo giocatore al mondo più più pagato dopo Eto’o. Al Milan il calciatore brasiliano ha giocato per tre stagioni, vincendo uno scudetto e una Supercoppa italiana. In tutto 93 partite con cinque gol.

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)