CALCIOMERCATO MILAN: L’AGENTE VERRATTI SMENTISCE UN COINVOLGIMENTO DEL GIOCATORE NELL’AFFARE PSG-MILAN (esclusiva) – Il calciomercato del Pescara, come già scritto in precedenza, dovrà assolutamente rinforzare la squadra dopo gli addii di Immobile e Insigne per quanto riguarda l’attacco. A centrocampo invece il Pescara potrebbe perdere Marco Verratti, giovane talento italiano classe 92′ che nella scorsa stagione in Serie B ha fatto davvero tanto bene con la squadra allora allenata da Zeman. Il calciatore abruzzese è vicinissimo alla cessione al Psg, anche se al momento i francesi hanno preferito accellerare le operazioni inerenti alla doppia trattativa con il Milan per Ibrahimovic e Thiago Silva. Secondo le ultime indiscrezioni la prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva con Verratti che saluterà il calcio italiano per diventare il nuovo regista della formazione di Ancelotti. Oggi però sono circolate alcune voci che volevano Verratti inserito nell’operazione Thiago Silva-Ibrahimovic tra Milan e Psg, ma Donato Di Campli, agente del giocatore italiano, intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha smentito le indiscrezioni: “Assolutamente falso. Non so da dove sono uscite queste voci, se viene acquistato dal Psg resta in Francia per giocare agli ordini di Ancelotti“. Verratti dunque non verrà usato come merce di scambio anche perchè il Psg per acquistarlo ha deciso di spendere circa 13 milioni di euro, una cifra sicuramente importante per un giovane calciatore di appena vent’anni. La settimana prossima dovrebbe essere quella decisiva ma Di Campli non vuole sbilanciarsi: “Finché non ci sono documenti firmati non possiamo dirlo con certezza“. L’impressione è che l’affare si farà perchè Ancelotti vuole fortemente il giovane ragazzo che è stato etichettato come l’erede di Pirlo dal tecnico italiano che ha avuto l’attuale centrocampista della Juventus come giocatore ai tempi del Milan. Per Verratti ci sarà tempo per diventare un titolare nel Psg, anche perchè davanti a lui c’è un giocatore come Thiago Motta, centrocampista italo-brasiliano acquistato a gennaio dal club francese. Di Campli ha poi concluso l’intervento: “Al momento non posso dire che il Psg è l’ipotesi più plausibile, aspettiamo qualche giorno e vediamo se ci sono delle novità in tal senso“.

Insomma Verratti è vicino al Psg ma al momento mancano le firme sui contratti. I club italiani possono ancora sperare? Difficile dire questo anche perchè il Psg ha una forza economica davvero molto elevata per questo potrebbe dare scacco matto ai club italiani per l’ennesima volta.



Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)