In casa Inter si è fatta tanta confusione per quanto riguarda il centrocampo. Il calciomercato nerazzurro ha infatti cercato di puntare sia su Paulinho che su Fernando. Per il primo la trattativa è stata già chiusa in maniera negativa, per il secondo invece si dovrà trattare verso agosto quando il Porto magari abbasserà le proprie pretese. L’Inter ha deciso di non riscattare Andrea Poli, giovane centrocampista italiano classe 89′ che lo scorso anno, nonostante la stagione deludente dei nerazzurri, fu uno dei più volenterosi tanto che i tifosi si aspettavano il riscatto del giocatore. Riscatto che non è avvenuto e adesso l’Inter rischia seriamente di perdere il giocatore che piace a molti club italiani. Ma andiamo con ordine. Poli qualche giorno fa, attraverso il suo procuratore Branchini, comunica di aver deciso di non aspettare più l’Inter per il riscatto visto che i nerazzurri non stanno mandando nessun segnale. Andrea Poli dunque è libero di trattare con altri club italiani, per questo si inserisce subito il Napoli. Bigon, d.s. del Napoli, trova con Sensibile, collega sampdoriano, l’accordo per l’acquisto del giocatore sulla base di 6,5 milioni di euro. Un prezzo sicuramente buono per un giovane dalle grandi prospettive. Tutto fatto? Neanche per sogno, perchè Poli ha voglia di giocare in un club come Juventus o Milan. Insomma, ha assaggiato l’Inter ora vuole provare su quei livelli per vincere lo Scudetto, anche se il Napoli di De Laurentiis non è sicuramente secondo a nessuno. Ma il giovanotto nato a Vittorio Veneto non ci sente e chiede di aspettare al proprio entourage. La Sampdoria quindi si ritrova un ragazzo che non ha voglia di andare in qualsiasi altra squadra al di fuori delle due sopracitate. Per questo la dirigenza blucerchiata ha voglia di convocare il giocatore al ritiro per allenarlo. La palla ora tocca a Milan e Juventus. I bianconeri a centrocampo sembrano ormai ampiamente coperti a meno che Conte non voglia rinforzare sempre di più la linea mediana. Il Milan è invece una squadra che potrebbe prendere un giocatore come Poli visto che a centrocampo sono andati via molti giocatori. Poli potrebbe agire come schermo protettivo davanti alla difesa, un po’ il compito che faceva Van Bommel. Oppure essere un ottimo interno di centrocampo che corre per due.



Un vero peccato per l’Inter. I nerazzurri avrebbero dovuto riscattare il giovane Poli che, tra l’altro, piace moltissimo a Stramaccioni. Ora sembra troppo tardi anche se il giocatore è rimasto molto affezionato ai colori nerazzurri.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)