Nella storia di Milan e Inter ci sono stati infiniti sgarbi di mercato. Spesso i nerazzurri hanno avuto la peggio soprattutto quando si è trattato di fare alcuni scambi di calciomercato con i rivali del Milan. Come non ricordare gli scambi Pirlo e Seedorf in rossonero, Guly ed Coco in nerazzurro. I tifosi dell’Inter ancora rimpiangono i due giocatori che nel Milan hanno vinto da protagonista tutto in questi dieci anni. Pirlo oggi è il leader della Juventus con cui ha vinto lo Scudetto al primo colpo ed è arrivato in finale all’Europeo contro la Spagna. Seedorf invece ha fimato per il Botagofo per due anni. Il calciomercato dell’Inter sta premendo per l’acquisto di Silvestre del Palermo, ma il difensore argentino piace tantissimo anche al Milan. Il giocatore sudamericano piace ai due club, il Milan non può fare molto per il momento ma se Thiago Silva dovesse clamorosamente essere ceduto al Psg, allora i rossoneri punterebbero sull’argentino. Ma attenzione perchè Adriano Galliani è pronto a fare uno sgarbo di mercato importante all’Inter. Infatti i rossoneri sono alle prese con un’importante decisione per quel che riguarda il portiere. Abbiati e Amelia infatti sono in scadenza nel 2013, il Milan vorrebbe posticipare la rivoluzione in porta ma dall’Inter potrebbe uscire fuori a titolo gratuito Julio Cesar. Il portiere brasiliano dell’Inter, classe 79′, non rientra nei piani della società nerazzurra visto che guadagna quasi 4,5 milioni di euro a stagione. L’Inter ha già trovato il sostituto, ovvero Samir Handanovic, portiere dell’Udinese classe 84′ che piace tantissimo al club di Corso Vittorio Emanuele. I nerazzurri non vogliono assolutamente perdere l’occasione di puntare sul forte portiere sloveno ma prima dovranno discutere della situazione di Julio Cesar. L’estremo difensore brasiliano non vuole spostarsi da Milano e potrebbe anche decidere di accettare le avances del Milan che vorrebbe acquistare un grande portiere. Julio Cesar arriverebbe addirittura a parametro zero, sicuramente un grande affare per il Milan che potrebbe sfoggiare un portiere di grandissimo livello a costo zero. Il Milan potrebbe rifilare un grandissimo sgarbo ai cugini nerazzurri, l’ennesimo di una lunga serie. Per questo i dirigenti dell’Inter dovranno fare molta attenzione.



L’Inter è stata allertata, i nerazzurri vorranno a tutti i costi trovare una soluzione per Julio Cesar evitando però che il portierone brasiliano si accasi al Milan. I tifosi non sopporterebbero una cosa del genere da un eroe del Triplete.

Leggi anche

Calciomercato Milan/ Parte la rivoluzione Conceicao: da Otavio a Chiesa, fino a Lucca (4 gennaio 2024)DIRETTA/ Milan Lazio Primavera (risultato finale 0-0): pareggio senza gol! (4 gennaio 2025)