Cedere Ibrahimovic e Thiago Silva e cercare di ripartire. Questo il difficile compito del Milan che senza i due grandi giocatori dovrà cercare di dare ad Allegri una rosa competitiva per tornare a vincere in Europa. Il calciomercato rossonero è alla ricerca di un possibile sostituto di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic, non sarà facile soprattutto sostituire il brasiliano. In attacco i nomi circolati in questi giorni sono tanti e soprattutto di grande qualità, da Dzeko a Tevez passando per Leandro Damiao, con gli agenti di quest’ultimo in trattativa con il club di Via Turati. Intanto qualche istante fa è stato presentato a Parigi Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese che è stato pagato circa 20 milioni di euro più bonus dai francesi. Il giocatore guadagnerà circa 14 milioni di euro a stagione, anche se sulle cifre i quotidiani francesi hanno opinioni differenti. Il Milan con i soldi risparmiati dall’ingaggio di Ibrahimovic potrà mettere le mani su giocatori importanti. Una doppia intervista con Stefano Erano e Maurizio Ganz, in esclusiva per il Sussidiario.net, per parlare dell’addio di Ibrahimovic e dei possibili sostituti.



Senza Ibrahimovic e Thiago Silva inizia una nuova era per il Milan…

Ganz: Io sono fiducioso perchè il Milan sa quello che deve fare. Sono convinto che arriverà un fuoriclasse magari in attacco.

Eranio: Il Milan in questi anni ha sempre fatto un ottimo lavoro, spero possano farlo anche in questo momento davvero difficile.



Due perdite importanti anche per il campionato italiano…

Ganz: Dispiace non vedere questi due grandi giocatori. Ibrahimovic si può sostituire, Thiago Silva no.

Eranio: Sono andati via il difensore più forte del mondo e un attaccante che ha sempre fatto la differenza. Due perdite importanti. 

A proposito di sostituti. Chi vedrebbe bene al Milan al posto dello svedese?

Ganz: Il mio sogno è vedere Van Persie. E’ un giocatore straordinario, forte fisicamente e bravo tecnicamente. Con Pato formerebbe una coppia da urlo.

Eranio: A me piace molto Tevez, lo considerato un attaccante “cattivo” dal punto di vista dell’agonismo. Però sarebbe assurdo sostenere una spesa del genere perchè dovresti spendere tanto di cartellino e di ingaggio. Per questo penso che Matri possa essere un giocatore ottimo per il Milan, conosce l’allenatore e non ha un grande ingaggio.



Il Milan però ha perso tanto con l’addio dei senatori…

Ganz: Sono andati via giocatori importanti per lo spogliatoio ma sono convinto che il resto del gruppo saprà gestirsi nel migliore dei modi.

Eranio: Io sono convinto che un determinato cambiamento ci vuole, il problema è che sono andati via tutti contemporaneamente. Prendiamo l’esempio della difesa, non è andato via solo Thiago Silva ma anche Nesta ha lasciato il Milan. Stiamo parlando di un altro grande giocatore.

 

(Claudio Ruggieri)