L’AC Milan comunica di avere prolungato al 30.06.2017 il contratto economico del calciatore Thiago Silva“. Questo il comunicato uscito ieri sul sito del Milan che riguarda il prolungamento del contratto del giocatore brasiliano. Finisce così un tormentone di calciomercato in casa Milan. Il difensore brasiliano ha così trovato una risposta positiva dal Milan. Il giocatore sudamericano nella scorsa settimana è stato a un passo dal Psg ma il presidente Berlusconi ha voluto dire no ai 46 milioni di euro offerti dal Psg. Il problema è che dopo il no al club francese il Milan ha dovuto trattare con il giocatore che dopo aver preso nota dell’offerta da 8 milioni di euro a stagione del club francese, ha voluto a tutti i costi un aumento d’ingaggio. Così Thiago Silva è passato da 4 a 6 milioni di euro, un passo in avanti decisivo che fa capire la volontà del club rossonero di tenere il proprio campione anche per la prossima stagione. Il Psg però non è ancora al tappeto, il club francese è pronto a formulare un’offerta irrinunciabile per il fortissimo calciatore sudamericano. Tutti felici e contenti al Milan? Non proprio perchè il rinnovo e l’adeguamento dell’ingaggio di Thiago Silva porterà a dei problemi per quanto riguarda la situazione di Kevin Prince Boateng che si sente tanto il “calimero” di turno. Si, perchè Prince Boateng ha un ingaggio da 2 milioni di euro e vorrebbe portarlo almeno a quota 4 milioni di euro come un top player. Il Milan però al momento non ha ancora risposto positivamente al giocatore anche perchè Galliani non vuole che ci sia un aumento generale degli ingaggi nella società rossonera. Ma Boateng in questi due anni ha dimostrato di essere un top player come tanti altri giocatori del Milan e chiede di avere un premio. Se Galliani chiuderò le porte al giocatore sicuramente ci sarà il divorzio tra le due parti. Anche perchè su Boateng ci sono grandi club europei come Manchester United e Real Madrid, entrambi disposti a offrire ingaggi faraonici al giocatore. Boateng si trova benissimo a Milano, ha anhce trovato la relazione con la showgirl Melissa Satta. Insomma ha tutto per restare al Milan il problema è che vuole di più dal punto di vista dell’ingaggio e visti i due anni passati forse meriterebbe il premio.



Dipenderà dal Milan e da Berlusconi che dopo aver aumentato l’ingaggio di Thiago Silva fino a quota 6 milioni di euro dovrà fare un altro sforzo economico per aumentare l’ingaggio di Boateng che altrimenti potrebbe andare via.

Leggi anche

Calciomercato Milan News/ L'idea Tonali non decolla, Theo Hernandez cessione i vista? (oggi 13 dicembre 2024)Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)