Analizzando la rosa di Massimiliano Allegri possiamo constatare che forse qualcosa dovrà essere fatta non solo in difesa ma anche a centrocampo. Il presidente del Milan Silvio Berlusconi ha però dichiarato di voler fare un solo acquisto in difesa. Il calciomercato del Milan potrebbe anche pensare all’acquisto di un giocatore per il centrocampo. Manca un regista davanti alla difesa visto che Allegri sembra voler puntare su un giocatore che possa ricalcare le orme di Pirlo e Van Bommel. Riccardo Montolivo non è quel tipo di giocatore, l’ex capitano della Fiorentina potrebbe giocare più avanzato. Oggi alcuni organi di stampa hanno parlato di un possibile arrivo di Kakà che verrebbe spostato in quel ruolo da Allegri, un’idea del tecnico toscano che però non piace molto ai dirigenti rossoneri. Qualche settimana fa vi avevamo rivelato la pista Matuzalem con i rossoneri pronti a pensare al giocatore in caso di rescissione del contratto. Il Milan starebbe pensando a una soluzione low cost per questo Galliani ha iniziato a cercare qualche giocatore. Nel mirino del dirigente rossonero, secondo quanto rivelato in esclusiva da Ilsussidiario.net, c’è anche Angelo Palombo, centrocampista della Sampdoria, ex capitano del club blucerchiato che è in rotta con la società. Galliani però non vuole assolutamente spendere soldi per Palombo, le finanze rossonero sono in ripresa dopo le cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva ma la società da questo punto di vista è stata molto chiara. Palombo arriverebbe solo in prestito con diritto di riscatto, una formula tanto cara al club di Milanello. La Sampdoria potrebbe anche pensarci, Palombo lo scorso anno è stato ceduto all’Inter con la stessa modalità di operazione ma i nerazzurri non hanno riscattato il giocatore anche perchè Palombo non ha certo mostrato il proprio potenziale. Classe 81′, Palombo potrebbe ricevere il via libera dalla Sampdoria anche perchè il club doriano non intende puntare sull’ex capitano. Il Milan lo prenderebbe e lo valuterebbe durante la stagione. Un giocatore come Palombo potrebbe essere perfetto per il Milan che è alla ricerca di un regista. L’ex nazionale italiano ha un lancio molto preciso e potente, ottima visione di gioco e anche tanta personalità. Deve solo ritrovarsi dopo un anno tribolato tra Sampdoria e Inter.



Per il Milan sarebbe un innesto importante senza nessuna spesa dal punto di vista economico. A fine stagione i rossoneri potrebbero anche mettersi d’accordo con la Sampdoria per riscattare il giocatore. Ma tutto dipenderebbe dalla stagione. Un Palombo in piena forma sarebbe davvero un grande acquisto per il Milan.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)Video Benfica Bologna (0-0)/ Gol e highlights: rete annullata a Pavlidis (Champions, 11 dicembre 2024)