CALCIOMERCATO – Il Milan e gli olandesi, un binomio che negli ultimi 30 anni ha portato a matrimoni eccelsi. Gullit, Van Basten e Rijkaard, per non parlare di Clarence Seedorf e di altri ancora, tutti giocatori orange che esplosi in patria si sono poi trasferiti nella Milano rossonera. La tradizione è proseguita anche recentemente con i vari Van Bommel, De Jong ed Emanuelson, operazioni forse non ancora giudicabili ma che fino ad oggi hanno portato a risultati positivi, soprattutto quella con protagonista l’ex Bayern. E nel futuro altri orange sono pronti a sbarcare in via Turati. Secondo alcune indiscrezioni diffuse nelle ultime ore il Diavolo starebbe infatti pensando ad un giovane talento olandese, tale Jordy Clasie. Sconosciuto ai più si tratta di un centrocampista classe 1991 cresciuto nelle giovanili del Feyenoord, nota società dell’Eredivisie, ma esploso con la maglia dell’Excelsior prima di fare ritorno alla base. Dalle qualità sopraffine, Clasie è schierabile nel ruolo di regista di centrocampo quanto di mezz’ala, e tale caratteristiche, unite ad un’enorme tecnica, lo hanno fatto paragonare al ben più noto Xavi, campione del mondo spagnolo e leader indiscusso del centrocampo del Barcellona. Le varie società del Vecchio Continente se ne stanno a poco a poco accorgendo e il Milan sembrerebbe essere in pole position almeno fino a quando il prezzo del ragazzo non salirà a dismisura. Su di lui è vigile anche il commissario tecnico della nazionale olandese, Van Gaal, che potrebbe tenerlo d’occhio in ottica Mondiali, che si svolgeranno il prossimo 2014 in Brasile. La speranza dei tifosi del Milan è che i rossoneri chiudano tale eventuale operazione prima che lo stesso giovane talento esploda e finisca in qualche big, leggasi Manchester City o Paris Saint Germain. I rossoneri continuano quindi a guardare in Olanda e fra i vari obiettivi permane il giovane Erikssen, talento del centrocampo dell’Ajax, nazionale della Danimarca. Il gioiello è seguito ormai da mesi dall’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, spaventato però dalle richieste dei Lancieri, pari a ben 20 milioni di euro. Lo stesso Erikssen avrebbe già espresso il suo gradimento al Milan e di conseguenza servirebbe solo l’assegno giusto.



Erikssen e De Jong, una linea mediana tutta olandese dal sapore d’altri tempi: il Milan riuscirà mai a regalare il gioiello dell’Ajax, con l’aggiunta magari del talento Clasie, ai suoi tifosi?

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)