CALCIOMERCATO – La Gazzetta dello Sport ha pubblicato quest’oggi i dati relativi agli ingaggi dei calciatori di Serie A. La squadra con il monte stipendi più alto si conferma il Milan che comunque è riuscita quasi a dimezzare il totale passando da 200 milioni di euro e rotti ad un più “abbordabile” ma comunque alto 120 milioni. Una campagna acquisti incentrata sulla cessione di quei giocatori dagli stipendi faraonici, su tutti Ibrahimovic e Thiago Silva (fresco di rinnovo a 7 milioni di euro) che ha permesso di rientrare nei parametri prefissati. Andando a visionare nel dettaglio i vari ingaggi percepiti dai rossoneri si scopre come il più pagato risulti essere Philippe Mexes. Curioso il caso del centrale francese ancora fermo ai box per alcuni acciacchi di troppo e protagonista nelle scorse settimane di continue voci che lo volevano in partenza da Milanello. Fra i motivi che avrebbero spinto la dirigenza alla cessione, oltre alle condizioni fisiche di cui sopra, appunto anche l’alto stipendio percepito, per un giocatore che nella prima stagione in rossonero non ha di certo stupito in positivo. Noti ad esempio, gli erroracci nella doppia sfida contro il Barcellona in Champions League ma soprattutto nella disastrosa capitolazione di San Siro contro la Fiorentina, la gara che di fatto consegnò nelle mani della Juventus lo Scudetto 2011-2012. Mexes si giocherà quindi da qui fino al prossimo gennaio la permanenza a Milanello anche perché sulla sua testa, come una mannaia, incombe Yanga Mbiwa, centrale di difesa del Montpellier. Sembra che i rossoneri abbiano di fatto già acquistato l’ottimo campione di Francia in carica, ripetendo l’operazione Montolivo. Se non dovesse sbarcare a gennaio, sarà a giugno, a costo zero, ma una prestazione incerta della difesa potrebbe spingere il club milanese ad accelerare i tempi. E tornando a parlare di ingaggi c’è un rossonero che “sogna” lo stipendio di Mexes. Stiamo parlando precisamente di Kevin Prince Boateng, calciatore da cui tutto l’ambiente rossonero si attende moltissimo dopo una stagione 2011-2012 decisamente negativa, compromessa da molti infortuni. Il Boa percepisce attualmente 2 milioni di euro netti a stagione e spera di ottenerne il doppio.



Un aumento importante che equiparerebbe l’ingaggio di Prince a quello di Mexes nonché di Robinho e Pato, attualmente il trio meglio pagato di Milanello.

Leggi anche

DIRETTA/ Astana Chelsea (risultato 1-3) video streaming tv: segna Veiga, accorcia Tomasov! (12 dicembre 2024)Diretta Roma Sporting Braga/ Streaming video tv: la Lupa deve vincere (Europa League, 12 dicembre 2024)