Il Milan e la Juventus sono state fra le società italiane che più hanno puntato sui giovani durante il calciomercato estivo da poco concluso. In corso Galileo Ferraris, oltre a giocatori già affermati, sono sbarcati calciatori del calibro di Paul Pogba, Manolo Gabbiadini, Nicola Leali ed altri ancora, tutti talenti dal futuro più che roseo che (ad eccezione del francese) si faranno le ossa altrove per poi tornare alla case madre quando lo si riterrà opportuno. I rossoneri, invece, per obblighi di bilancio, hanno deciso di scommettere su Bojan Krkic, il giovane francese Niang, il portierino vice-campione olimpico Gabriel e regalando maggiore spazio in prima squadra a talenti come El Shaarawy e De Sciglio. Una tendenza che potrebbe proseguire anche nei prossimi mesi e durante le prossime sezioni di calciomercato, visto che le due società sono spesso e volentieri accostate a talenti sparsi per il globo. E’ il caso ad esempio di Fabio Alba, giovane trequartista nostrano di soli diciassette anni, che milita alla Primavera del Verona. Secondo alcune indiscrezioni di calciomercato diffuse nelle ultime settimane, pare che il Milan si sia accorto da tempo di Alba ma in particolare lo abbia visionato da vicino durante la partita di due settimane fa fra la Primavera rossonera e quella scaligera, nella quale il diretto interessato ha messo in difficoltà addirittura Philippe Mexes, aggregato alla squadra di Dolcetti durante la riabilitazione fisica. A Verona il Diavolo ha superato gli avversari per 3 a 2 ma faticando non poco, merito proprio del giovane trequartista che si è messo in mostra, forse conscio della presenza sugli spalti degli occhi indiscreti del ds del Milan Braida, e si mormora anche di Fabio Paratici, controparte bianconera. I vice-campioni d’Italia possono vantare una corsia preferenziale per arrivare al 17enne visto il forte rapporto con Sean Sogliano, il direttore generale del Verona. Naturalmente Juventus e Milan non sono le uniche società del Vecchio Continente che hanno drizzato le antenne. Pare infatti che sul talento di Desenzano del Garda abbiano buttato un occhio anche alcune inglesi e portoghesi in particolare, senza tralasciare le solite spagnole e i tedeschi. Insomma, una vera e propria asta potrebbe scatenarsi a breve per accaparrarsi questo giovanissimo calciatore, classe 1995. Un chiaro indizio che i tempi siano letteralmente cambiati.



Se prima infatti ci si “scannava” a suon di offerte milionarie sui vari Ronaldo, Kakà e via discorrendo, ora ci si fa la “guerra” sperando di strappare il prezzo più conveniente, sui campioni del domani.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)