Progetto giovani ma anche possibili colpi importanti per conquistare un posto in Champions League per la prossima stagione. Il Milan ha deciso di puntare con decisione su alcuni giovani talenti per costruire una squadra forte e di talento, per questo i dirigenti rossoneri stanno setacciando molti giovani per rinforzare la rosa di Allegri. Non solo calciatori italiani come già successo con Riccardo Saponara dell’Empoli, ma anche giocatori provenienti dall’estero e in questo caso si parla anche di calciatori dell’est. Qualche giorno fa si è parlato di un possibile arrivo di un giocatore polacco alla corte di Allegri, si tratta di Pawel Wszolek, classe ’92, che gioca nel Polonia Varsavia, un calciatore seguito con interesse da molti club italiani e stranieri. La conferma è arrivata dal suo agente Gianfranco Cicchetti, che ha già parlato del giocatore. In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Cicchetti, procuratore per l’Italia del giocatore: “Il Milan ha avuto modo di osservare il giocatore un paio di volte tramite un suo osservatore. Per la precisione due volte a novembre nel match contro il Gornik Zabre. Ma per il momento non ho avuto contatti diretti con il club rossonero, ci sono altre società italiane così come l’Hannover, ma anche lo Schalke ha deciso di fare sul serio con il calciatore polacco”. Il Milan quindi dovrà fare assolutamente in fretta per quanto riguarda la situazione del giocatore. Cicchetti ha messo in guardia il club rossonero perché su Wszolek ci sono molti club e il Milan potrebbe perdere un calciatore che per caratteristiche tecniche farebbe bene nel modulo di Allegri. Cicchetti ha infatti dichiarato: “Lui è un esterno d’attacco che può giocare sia come esterno nel tridente, un po’ come gioca adesso il Milan e sia nella linea dei trequartisti nel 4-2-3-1. Non ha un valore di mercato eccessivo e quindi potrebbe essere un ottimo colpo”. Allegri dovrà decidere se investire o meno sul calciatore. Essendo un ragazzo del ’92 i rossoneri potrebbero puntare più facilmente sul calciatore e quindi tentare il colpo giovane già a gennaio. Ma dipenderà molto da quello che decideranno i dirigenti rossoneri. Il Milan vuole costruire una squadra giovane ma sarà fondamentale la qualificazione alla prossima Champions League.



Per il momento il terzo posto rimane lontano ma i rossoneri sono in ripresa rispetto a inizio stagione. Nell’ultima partita di campionato Allegri ha ritrovato il bomber Pazzini autore della doppietta decisiva contro il Bologna.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

GRIGLIA DI PARTENZA FORMULA 1/ GP Las Vegas 2024: pole di Russell davanti a Sainz, quarto VerstappenFormazioni Serie B/ Moduli, mosse e scelte degli allenatori (14^ giornata, 23-24 novembre 2024)