Adriano Galliani molto probabilmente non riesce più a dormire la notte. Gli incubi del dirigente del Milan hanno il volto di Ricardo Kakà e Mario Balotelli, i due grandi obiettivi di mercato del club rossonero. Il Milan infatti sta cercando in tutti i modi di arrivare ai due giocatori, o almeno a uno di loro. Ma non è facile perché Real Madrid e Manchester City non mollano la presa. E’ chiaro che per il progetto giovani auspicato da Berlusconi l’acquisto del giovane italiano sarebbe quello più giusto vista l’età del primo e quella del secondo. Ma Balotelli ha un valore di mercato molto alto. E’ vero anche che l’acquisto di Kakà riporterebbe entusiasmo nel popolo rossonero che è rimasto molto deluso dal mercato estivo. A proposito di giovani talenti, il Milan non guarda solo i talenti nostrani ma anche quelli all’estero, in particolare i sudamericani. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva a Ilsussidiario.net, Ariedo Braida, dirigente del Milan, avrebbe messo nel mirino Manuel Lanzini, centrocampista argentino del River Plate, classe ’93, convocato all’ultimo Sudamericano Under 20 che è finito amaramente per la Nazionale argentina padrona di casa uscita immediatamente dalla fase a gironi. Lanzini non è un nome nuovo per il calcio italiano, in estate la Roma ha cercato di prendere il giocatore, lo stesso ha fatto l’Inter, ma entrambi i club italiani hanno dovuto scontrarsi con le richieste eccessive del River che per cedere Lanzini chiede almeno 10 milioni di euro. Il Milan lo sa e sta tentando di trovare l’offerta giusta per convincere il club sudamericano a lasciare andare subito il giocatore. Lanzini ha il passaporto italiano e quindi è da considerarsi comunitario, inoltre tatticamente il ragazzo può giocare in varie posizioni del campo, sia trequartista che centrocampista centrale, ma anche esterno sinistro. Un jolly che ad Allegri potrebbe fare molto comodo, anche perché Lanzini è veloce e tecnico e aumenterebbe la qualità del centrocampo rossonero. Allegri inoltre ha dimostrato di non avere nessuna preclusione nei confronti dei giovani talenti e di poterli mandare in campo subito. Su Lanzini ci sono anche tanti club europei, in particolare in Portogallo le big hanno deciso di investire sul giocatore.



Il Milan è avvisato, i rossoneri vogliono continuare la politica della linea giovani, Lanzini è un prototipo di giocatore perfetto per questo tipo di progetto. Bisognerà capire se e quando l’affare potrà davvero andare in porto.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Video Celtic Lipsia (3-1)/ Gol e highlights: doppietta di Kuhn! (Champions League 5 novembre 2024)Video Lille Juventus (1-1)/ Gol e highlights: Vlahovic risponde a David! (Champions League 5 novembre 2024)