Ora o mai più. Il Milan è davvero a un passo da Mario Balotelli. Dopo un lungo abboccamento l’attaccante del Manchester City sembra dunque davvero ad un passo dal talento cresciuto con i cugini dell’Inter e poi emigrato in Premier League. Sarà lui il colpo del mercato invernale dei rossoneri? Sembra di sì: ci sono già indiscrezioni sulle cifre e quindi stavolta dovrebbe essere fatta, salvo sorprese. Galliani ha sempre avuto un debole per il calciatore italiano e sogna di vederlo in coppia con Stephan El Shaarawy, attaccante italo-egiziano sempre più protagonista di questo Milan. Dopo lo scambio Mesbah-Zaccardo e i colpi improntati al futuro (Saponara già fatto, ma si puntano anche Salamon e Lanzini) ecco l’affarone che entusiasma i tifosi nell’immediato. Sembrava che la pista fosse chiusa, con il Manchester City pronto a blindare Super Mario; 1ualcosa però è cambiato, perché Mancini non ha schierato più Balotelli nell’undici titolare spedendolo spesso in tribuna. Il comportamento sopra le righe del giocatore ha sicuramente inciso molto nella sua avventura in Inghilterra e ora lo spinge lontano dalla Premier League. Ne è convinto anche Vincenzo Morabito, agente FIFA ed esperto di mercato inglese, che in esclusiva a Ilsussidiario.net ha spiegato quelli che sono i motivi dell’operazione: “La mia sensazione è che il livello di tolleranza del Manchester City sia ormai bassissimo nei confronti di Balotelli. Il club inglese ha deciso di vendere il giocatore abbassando il prezzo perché il comportamento di Balotelli non piace più e questo dovrebbe far riflettere Mario che deve smetterla con i suoi comportamenti da divo del cinema”. Morabito bacchetta l’attaccante, che spesso in Inghilterra si è messo in luce spesso per questioni extrasportive e non per il proprio talento. Morabito è convinto che il pagamento dilazionato del cartellino di Balotelli non sia un problema per il City: “Ai Citizens non servono soldi subito per questo accetterà il pagamento dilazionato. Semmai bisognerà trovare l’accordo sull’ammontare del costo complessivo del giocatore”. Accordo come detto vicino: Balotelli è pronto a ridursi l’ingaggio, la sensazione è che anche a ore possa arrivare la fumata bianca. Dal punto di vista caratteriale, Galliani è convinto che Balotelli al Milan cambierà atteggiamento: “I rossoneri spesso hanno ottenuto risultati importanti con giocatori dal carattere non certo facile”, afferma Morabito. “Balotelli dovrà capire che non potrà più comportarsi in questo modo se vuole affermarsi come grande giocatore” Un consiglio che i tifosi del Milan sperano venga recepito subito dall’ex giocatore dell’Inter.



I nerazzurri, avendo il diritto di prelazione sul giocatore, hanno dato il via libera all’operazione. Moratti non ha voluto puntare sul ritorno di Balotelli in maglia nerazzurra, ma di certo non gli farà troppo piacere vederlo indossare i colori dei cugini…

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Borussia Dortmund Sturm Graz (risultato finale 1-0): vantaggio con Malen! (5 novembre 2024)Diretta/ Sporting Manchester City (risultato finale 4-1): Gyokeres incontenibile! (5 novembre 2024)