Ultime ore delle trattative di mercato in questo mese di gennaio. L’ultimo giorno è intenso per tutte le squadre, che provano a concretizzare tutte le voci che sono rimaste in sospeso fino a questo punto. Vediamo in diretta quali sono le notizie che riguardano il Milan.
Prime parole da rossonero per Salamon: “Sono molto felice, al Milan farò il difensore”.
Il Milan non è interessato a Kasami: il giocatore passerà dal Fulham al Pescara.
17.15 Bartosz Salamon ha firmato: è un giocatore del Milan. Raiola propone ai rossoneri anche Kasami.
Incontro tra Milan e Chievo: i gialloblu vogliono la comproprietà di Alberto Paloschi, che attualmente è in Veneto semplicemente in prestito. Le due squadre ne stanno parlando in via Turati.
Il Milan prova a stringere per Bartosz Salamon del Brescia: incontro con le Rondinelle per comprarlo a titolo definitivo e portarlo subito a Milanello. Potrebbe essere questo l’affare last-minute dei rossoneri.
Parlando con Sky, Mino Raiola si dimostra a dir poco entusiasta dell’arrivo di Balotelli in rossonero: “Con il suo passaggio la serie A ha guadagnato il 50% di importanza e la Premier League ha perso il 50%. Ci avevamo già provato 7-8 volte, abbiamo riportato un top player in attacco”.
Ultimi tentativi per portare Kakà a Milano: sarà quasi impossibile, perché a questo punto e dopo l’investimento per Balotelli sembra impossibile pensarlo lontano dal Real Madrid (sempre che non sia l’Anzhi a spuntarla), ma il Milan farà ancora qualche sondaggio.
Telefonata di rassicurazione da parte di Adriano Gallaini a Giampaolo Pazzini: la punta ex Inter fa ancora parte del progetto rossonero, soprattutto per la Champions League.
Era ormai solo una formalità, ma va registrata: Mario Balotelli è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Dopo gli ultimi adempimenti burocratici e legati alle visite mediche, è arrivata anche la firma sul contratto che legherà l’ex attaccante del Manchester City e il Milan fino al 2017.
Ufficiale la cessione in prestito di Urby Emanuelson al Fulham fino al termine di questa stagione.
Per il Milan comunque queste ultime ore si profilano piuttosto tranquille, a meno di clamorosi colpacci sull’asse con Madrid – insomma, su Kakà. Per il resto tutto è calamitato dall’arrivo di Mario Balotelli, che ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi in varie forme, come hanno dimostrato ieri sia durante le visite mediche a Busto Arsizio sia davanti al ristorante Giannino, storico punto di riferimento per i rossoneri. D’altronde questo è il colpaccio che potrebbe cambiare gli equilibri di questo campionato e forse anche dei prossimi in Italia: l’entusiasmo dunque è più che giustificato, soprattutto perché SuperMario è un ex interista. Il Milan si accontenterà però davvero di questo unico movimento, per quanto prestigioso? Staremo a vedere nelle ore che mancano da qui alle 19…
Il Milan con SuperMario proverà a rilanciarsi nella corsa verso un posto nella prossima Champions League, che pochi mesi fa sembrava pura utopia. Certo, non va dimenticato il fatto che gennaio si è portato via Alexandre Pato, ma l’attacco “delle 3 creste” ora fa sognare i milanisti.