Il match di questa sera all’Amsterdam Arena contro l’Ajax servirà al Milan non solo per cercare di vincere la seconda partita consecutiva nel girone di Champions League ma anche per vedere i talenti del club olandese. I Lancieri da tradizione sfornano diversi calciatori che poi fanno bene in Europa. La squadra di De Boer è piena zeppa di giovani calciatori, soprattutto in attacco ci sono alcuni talenti che piacciono alle italiane, in particolare proprio al Milan. Per parlare di loro abbiamo intervistato l’agente Fifa Cristian Gruppo, che vive e lavora in Olanda, in esclusiva per IlSussidiario.net.
Ajax-Milan, rossoneri favoriti contro i Lancieri? Non sono così sicuro anche perché entrambe le squadre arrivano da momenti non certo positivi. Vedo un pareggio in questa partita.
Milan che osserverà da vicino molti talenti dei Lancieri. Uno di questi è Fischer… E’ ancora molto giovane e acerbo, lo scorso anno ha fatto bene, quest’anno è molto altalenante a livello di prestazione tanto che in alcune partite non ha giocato da titolare.
Meglio l’islandese dell’Ajax Sigthorsson o quello dell’Heerenveen Finnbogason? Parliamo di due centravanti di movimento, i numero parlano a favore del secondo. Ma secondo me non sono giocatori da Milan.
Come mai? In Olanda molti giocatori si esaltano perché il livello delle difese non è come in Italia. Prendiamo l’esempio di Pellé, in Italia non ha fatto molto bene mentre in Olanda sta facendo grandissime cose.
Per il centrocampo del Milan servirebbe uno come Siem De Jong? De Jong è più un numero 10, un trequartista, io credo che al Milan servirebbe più un centrocampista. Ecco, i rossoneri avrebbero dovuto prendere Strootman che sta facendo benissimo a Roma.
Kluivert si è offerto per la panchina del Milan… Non credo sia pronto per allenare il Milan e neanche Van Basten che non sta facendo benissimo nell’Heerenveen. Io vedrei meglio Rijkaard e Seedorf, hanno il dna da allenatore con una personalità importante. (Claudio Ruggieri)