Che sia un periodo negativo per Balotelli lo si evince da tante situazioni, in primis quella di ieri sera quando il giocatore ha tamponato un’altra auto fortunatamente senza nessuna conseguenza per il ragazzo e per l’altro signore. In campo le cose non vanno molto bene, Balotelli sembra non essere il giocatore decisivo dello scorso anno, ogni giorno si parla di un possibile addio del giocatore a giugno. Il suo procuratore, Mino Raiola, ieri al programma Tiki Taka ha addirittura parlato di ipotesi Chelsea con il ritorno del giocatore agli ordini di Mourinho. Per parlare di Balotelli-Chelsea abbiamo sentito in esclusiva per IlSussidiario.net, Vincenzo Morabito, esperto di calcio inglese.



Balotelli-Chelsea, è davvero possibile come ha detto Raiola? Non penso proprio per diverse ragioni, in primis perché i londinesi hanno ottimi attaccanti e un talento di nome Lukaku che potrebbe diventare il futuro bomber dei londinesi. E poi Londra non sarebbe la città giusta per Mario.

Perché? A Londra Balotelli si perderebbe completamente, meglio che resti a Milano.



C’è poi da capire il reale rapporto tra Mourinho e Balotelli… Purtroppo ci sarebbe da dire tanto, io penso solo che bisogna lasciare in pace questo ragazzo. I tanti episodi sfortunati non sono frutto di sfortuna ma di un momento negativo.

Colpa di noi giornalisti? Io credo che il suo procuratore non debba mettere sempre in primo piano il calciatore, che ha bisogno di tranquillità. Credo che il Milan stesso debba prendere distanze da queste uscite del procuratore di Balotelli. Mi aspetto però una presa di posizione anche dal ragazzo.

In che senso? Ha sempre dichiarato di essere un tifoso del Milan: bene, dica di voler restare e di voler diventare una bandiera come lo è stato Maldini, Baresi. 



(Claudio Ruggieri)