Il Milan guarda al futuro, cercando di porsi degli obiettivi di calciomercato che possano farlo uscire da questa situazione di crisi che sembra già condizionare pesantemente la stagione da poco iniziata. In primo piano c’è inevitabilmente Mario Balotelli, che fa notizia per qualsiasi motivo e che dovrebbe essere la principale certezza di questo Milan. Tuttavia, è sempre più richiesto da tanti club, ora ci sarebbe anche il Chelsea del suo ex allenatore José Mourinho. Chi prenderà il suo posto in caso di clamorosa partenza? In difesa di sicuro servono altri innesti oltre ad Adil Rami, mentre ci si chiede anche se Gabriel possa essere il futuro della porta rossonera. Arriverà poi veramente il giapponese Keisuke Honda? Domanda che coinvolge anche il ruolo di Ricardo Kakà, apparso in netta ripresa nelle ultime partite. Per rispondere dunque a tutte queste domande abbiamo sentito l’agente Fifa Domenico Cardona. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Prima di tutto voglio dire una cosa: di Balotelli si sta parlando oltre e fuori la sua professione di calciatore. Si fa troppo gossip. Lui resta un grande giocatore, quindi comprendo il fatto che lo vogliano squadre di tutto il mondo. Prima di dire che andrà via o chi lo sostituirà, ricordo che ha un contratto col Milan.



E per quanto riguarda El Shaarawy? Se il Milan vende Balotelli e vende El Shaarawy, mi chiedo con chi gioca davanti…

Poli miglior colpo di calciomercato del Milan? No, il miglior colpo è un certo signor Ricardo Kakà, che a 31 anni fa ancora la differenza.

Gabriel portiere del futuro rossonero? No, il Milan ha già un portiere di grande valore che è Abbiati. L’Italia è patria di grandi portieri, aspettiamo a vedere all’opera in futuro Gabriel, che viene dal Brasile.

Quali colpi servono per rinforzare una difesa che prende troppi gol? Non lo so, ma di certo il reparto arretrato del Milan ha bisogno di qualche difensore di grande livello tecnico. Potrebbe arrivare anche dall’estero il giocatore che la formazione rossonera cerca.



Com’è il toto panchina? Allegri non rinnoverà. La società punta su Seedorf o Inzaghi, che sta facendo così bene con la Primavera. Non è fondamentale che abbiano esperienza, anche Montella non l’aveva all’inizio della sua carriera.

Un grande nome per gennaio o arriverà solo Honda? In Italia non ci sono le disponibilità economiche di altri paesi come Inghilterra, Spagna o Germania. Non so però fino a che punto sia vero che arriverà Honda con un Kakà così forte, che può ricoprire il suo ruolo.

(Franco Vittadini)