Il Milan in estate ha deciso di puntare su un giovane di talento come Riccardo Saponara, da tutti considerato un fuoriclasse addirittura paragonandolo al primo Kakà. Per ora, complici i tanti problemi fisici, il giovane talento dell’Under 21 italiana non ha mai mostrato il proprio talento al pubblico di San Siro che magari si aspetta qualcosa di importante da parte del giovane Saponara. Il Milan vuole esclusivamente uscire fuori da questa crisi, sperando che ci sia una voglia di emergere da questa situazione da parte di tutti. E soprattutto con un Balotelli in piena forma. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Leo Saija ha parlato del mercato del Milan.



Balotelli-Milan, storia d’amore al capolinea? Si sta parlando molto della situazione Balotelli, io credo che il Milan non possa perdere un talento del genere. Ma Balotelli potrebbe anche stancarsi di tutto questo continuo parlare di lui, in fondo non gli manca mercato.

Come mai nel Milan non si sta ancora vedendo Saponara? Saponara è un giovane talento, purtroppo ha saltato praticamente tutta la preparazione a causa di problemi fisici. E poi c’è un rischio.



Quale? Che possa finire come Gourcuff. Il talento francese ebbe molti problemi nell’anno della crisi del Milan, gli stessi che potrebbe avere Saponara in questa stagione.

C’è un problema difensivo al Milan? Vado controcorrente e dico no. Per un semplice motivo: il Milan ha preso molti gol soprattutto per quanto riguarda le palle inattive. Non è un problema di uomini, ma di attenzione e di aiuto alla difesa.

Neanche un problema Abbiati quindi… Secondo me no, tra l’altro mi chiedo: ci sono portieri migliori di Abbiati? Non ne vedo molti in giro.

Si parla molto del portiere del Cska Mosca Akinfeev. Che ne pensa? Credo si tratti di un buon portiere, ma il problema è che deve saper reggere tensioni importanti in Italia.



(Claudio Ruggieri)