Massimiliano Allegri ad ogni sconfitta del Milan deve sempre sopportare le voci che parlano di un possibile esonero e dell’arrivo immediato di Filippo Inzaghi, attuale allenatore della Primavera del Milan. Ieri Allegri ha visto perdere il suo Milan contro la Juventus per 3-2, una sconfitta che ha portato i rossoneri a essere già a 13 punti dalla vetta della classifica. Difficile che questo distacco possa essere colmato da qui a maggio, tenendo conto del passo di chi sta avanti e soprattutto delle difficoltà strutturali del Diavolo, che a questo punto vanno al di là delle ormai certificate partenze a rilento del tecnico toscano. Per parlare dei problemi di questo inizio di stagione del Milan abbiamo intervistato l’agente Fifa Luca Ariatti in esclusiva per IlSussidiario.net.



C’è un problema Allegri nel Milan? Se non sbaglio questo è lo stesso allenatore che ha vinto uno Scudetto con la squadra rossonera.

Altri tempi, altri giocatori… Esatto, appunto, altri giocatori. Il problema del Milan è a livello di organico, non credo che l’allenatore possa fare molto in questo momento.



Cosa dovrebbero fare i rossoneri? Rifondare completamente la squadra, perché ci sono carenze importanti. Il Milan ha bisogno di buoni giocatori e magari di non vedere più alcuni comportamenti.

Come quello di Mexes ieri… Il Milan ha un blasone mondiale, ogni settimana quasi c’è sempre un episodio di questo tipo. La società rossonera non può permettersi questo.

A gennaio si aspetta qualche colpo di mercato? Sarà un mercato faticoso come lo è stato in estate. Il problema è proprio quello, basti pensare al caso Honda, il Milan non ha chiuso una situazione che qualche tempo fa avrebbe chiuso subito.



A proposito di Honda: il giapponese potrà aiutare il Milan? Come ho detto in precedenza il Milan ha bisogno di buoni giocatori. Honda è un buon giocatore.

(Claudio Ruggieri)