Il Milan vuole assolutamente uscire fuori da questa situazione non certo piacevole visto che i risultati per ora danno torto a Massimiliano Allegri e soci. I rossoneri vorrebbero cambiare rotta, servirebbe una bella vittoria contro la Fiorentina e, al di là di questo, una decisa sterzata all’ennesimo avvio di stagione in deficit, che ha già portato la squadra a considerare lo scudetto come un’utopia e la corsa al terzo posto difficilissima se non quasi impossibile (e siamo solo a inizio novembre). Il Milan spera di arrivare a gennaio senza troppi punti di ritardo dalle prime tre della classe, poi nella sessione di calciomercato invernale arriveranno sia Adil Rami che Keisuke Honda, con il primo che già si sta allenando a Milanello. Basterà, o sarà bene intervenire in maniera più profonda su una rosa che, tra le altre cose, continua ad accusare problemi di natura fisica ed è costantemente in emergenza? L’agente Fifa Flavio Ferraria ha consigliato un calciatore ai rossoneri in esclusiva per IlSussidiario.net.
Che idea si è fatta di questo Milan? Lo considero un Milan molto spento, lo si è visto anche contro la Lazio. Quest’anno sarà difficile ripetere il terzo posto dello scorso anno.
Soffre tantissimo la difesa. Basterà Rami? Premetto che non conosco benissimo il difensore francese, non mi sembra un top player in grado di cambiare la situazione in casa rossonera.
Oltre a Rami arriverà anche Honda. Qualità in più… Onestamente non mi fa impazzire come giocatore, è bravo, tecnico, ma dobbiamo vederlo nel campionato italiano. Ho qualche dubbio.
Andranno via sia Nocerino che Saponara. Che ne pensa? Nocerino non trova molto spazio e vorrebbe giocare maggiormente, il discorso è uguale a Saponara che meriterebbe maggiore spazio.
Che giocatore consiglierebbe al Milan? Io punterei sul talento del Grasshoppers Izat Hajrovic, un esterno d’attacco molto talentuoso e veloce.
Come mai un esterno? Per il modulo di Allegri servirebbe davvero un esterno d’attacco.
(Claudio Ruggieri)