Il Milan potrebbe cambiare ruolo a Kakà. Il brasiliano nei pensieri di Allegri potrebbe giocare come regista a centrocampo, un po’ come già successo con Pirlo anni addietro, facendo la fortuna del centrocampista italiano. Lo slittamento di Pirlo a centrocampo aumenterebbe sicuramente la qualità del centrocampo rossonero visto che una delle maggiori critiche al Milan è proprio quella della poca qualità nel reparto centrale. Il Milan intanto pensa al rientro di El Sharawy che piace però al Genoa. Per parlare di questi argomenti abbiamo intervistato l’ex giocatore del Milan Stefano Eranio, in esclusiva per IlSussidiario.net.



Allegri è rimasto sulla panchina rossonera. E’ stata la scelta migliore? Credo di sì, anche perché non è che il tecnico può avere tutte le colpe per l’andamento della stagione del Milan.

Il Milan dopo la sosta potrebbe recuperare molti infortunati… Uno dei problemi del Milan è proprio questo, gli infortunati: fortunatamente recupereranno giocatori importanti come El Shaarawy e De Sciglio. La risalita del Milan passa anche da loro.



El Shaarawy viene dato sempre in partenza. Sarà addio già a gennaio? Conosciamo tutti la forza del ragazzo, il Milan lo confermerà e cercherà di metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio.

Si parla anche di un possibile spostamento di Kakà a centrocampo. Che ne pensa? Kakà ha un’intelligenza tattica talmente elevata che potrebbe giocare in quel ruolo, proprio come ha fatto Pirlo. Certo i movimenti sono diversi, però potrebbe tornare più utile in quella posizione.

Anche perché al centrocampo del Milan manca qualità…

E’ chiaro che quando tutto va storto si iniziano a sottolineare gli aspetti negative, ma io credo che il centrocampo del Milan abbia giocatori utili alla causa. Con l’organico al completo i rossoneri avrebbero un potenziale offensivo notevole: per supportarlo serve gente come De Jong, Poli o Muntari; alle geometrie può pensare Montolivo, che non è Pirlo ma nemmeno un operaio.



Si aspetta la reazione di Balotelli? Lui diventa SuperMario quando sta bene fisicamente e può dimostra il suo grande valore. Dovrà aiutare il Milan in questo momento complicato: mi aspetto i gol che stanno mancando.

(Claudio Ruggieri)