Il Milan non cambia, Allegri sarà ancora l’allenatore rossonero fino al termine della stagione. O meglio, fino alla prossima sconfitta, perché l’impressione è che al momento non ci sono i nomi per traghettare il Milan fino al termine della stagione. Allegri cercherà di cambiare marcia, la squadra ha bisogno di una sterzata dal punto di vista dei risultati. Al Milan piacerebbe uscire fuori da questa crisi, ma non sarà facile. L’ombra di Inzaghi è sempre dietro l’angolo per Allegri. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Francesco Maio ha parlato del calciomercato del Milan.
Allegri confermato. C’è ancora fiducia in lui da parte del Milan? Secondo me i rossoneri non hanno trovato un’alternativa per traghettare la squadra. Diciamo che in un momento diverso Allegri sarebbe stato esonerato: attualmente manca un alternativa part-time, fino a giugno.
Manca un traghettatore: chi potrebbe farlo? Io credo che se il Milan continuasse a perdere il traghettatore potrebbe farlo Filippo Inzaghi, attuale tecnico della Primavera. Con gli obiettivi ridotti al minimo potrebbe lavorare più sereno, e credo che avrebbe l’appoggio dei tifosi da subito.
Per poi rimanere in panchina? No, a giugno verrà varato il progetto dei Berlusconi con Seedorf in panchina. L’olandese piace a Silvio e anche a Barbara, che ora sta salendo alla ribalta nelle gerarchie societarie.
Anche Galliani andrà via? Il divorzio si è già verificato ma sarà sancito ufficialmente a giugno. Lui andrà via e Barbara Berlusconi inizierà il suo periodo di gestione.
nel calciomercato di gennaio c’è la possibilità di cedere Balotelli?
Andiamoci piano con SuperMario. Io credo che il Milan oggi non possa privarsi di lui.
A giugno invece? In estate le cose potrebbero cambiare perché il Milan avrebbe il tempo per reinvestire, ed acquistare un sostituto.
(Claudio Ruggieri)