Fiducia a tempo, l’ennesima per Massimiliano Allegri che non sta vivendo una stagione di gioie sulla panchina del Milan. Il tecnico toscano vuole assolutamente dare la scossa alla squadra per reagire al meglio a questi momenti difficili. Il Milan ha bisogno di vincere qualche partita per ritornare a essere competitivo, lo sa bene il tecnico rossonero che infatti sta cercando di caricare il gruppo. Su di lui però c’è sempre l’ombra di Inzaghi e anche quella di Seedorf. Queste le parole dell’agente FIFA Raffaele Rigitano riguardo la situazione tecnica del Milan, in esclusiva per IlSussidiario.net.



Il Milan confermando Allegri ha dato la scossa alla squadra? Assolutamente no, sono convinto che Allegri non possa dare più nulla alla squadra.

In che senso? La grande colpa di Allegri è che in questi quattro anni non ha dato un’identità precisa al Milan a livello di gioco. E forse verrà ricordato come l’unico tecnico a non aver vinto lo Scudetto con Ibrahimovic in squadra.



Vede altre soluzioni al posto di Allegri? Io non avrei scartato a priori l’idea Trapattoni, perché uno come lui potrebbe guidare il gruppo fino a giugno. Non credo alle ipotesi Mangia o Inzaghi.

C’è sempre l’idea Seedorf per la prossima stagione… Attenzione però perchè Seedorf potrebbe liberarsi anche prima del previsto.

In che senso?

Il Botafogo è stato contestato dal pubblico, il campionato per il club in cui milita Seedorf potrebbe finire a dicembre e quindi l’olandese potrebbe liberarsi già a gennaio.

Abate verso l’addio, in arrivo Santon. Cambio giusto? Penso di sì perché alla fine Abate è in scadenza e ha diverse offerte, Santon è sempre stato monitorato ed è milanista.



(Claudio Ruggieri)