Quali saranno gli acquisti del Milan oltre ad Adil Rami e Keisuke Honda in sede di calciomercato di gennaio? Si parla di Giacomo Bonaventura dell’Atalanta, mentre con il Genoa potrebbe essere intavolata una trattativa doppia per Juraj Kucka e Francesco Lodi: potrebbero dunque essere loro gli obiettivi per rafforzare il centrocampo della formazione affidata (ancora) a Massimiliano Allegri. Ci sarà anche un colpo di mercato importante, di cui i rossoneri avrebbero estremo bisogno in questo momento difficile? Se lo chiedono i tifosi, ma in verità i nomi eccellenti si fanno anche per quanto riguarda il fronte delle cessioni: infatti, Stephan El Shaarawy, M’Baye Niang e Ignazio Abate potrebbero lasciare il Milan. Al posto di Abate potrebbe arrivare Davide Santon, ex interista che da tempo è invece nel mirino dei cugini. Per parlare di tutte le trattative rossonere abbiamo sentito la giornalista Gaia Brunelli. Eccola in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Bonaventura possibile obiettivo per il Milan? No, direi di no. Il suo non è il ruolo che andrebbe bene per la squadra di Allegri, e sarebbe in esubero.

Com’è invece la situazione per Lodi? Anche lui non è proprio il giocatore che va bene per il Milan, visto che Allegri preferisce un giocatore alla De Jong, che spezzi il gioco.



Per Kucka l’interesse è reale? Se ne era già parlato quest’estate, bisognerà vedere però se questo affare andrà veramente in porto. Non mi sembra molto facile, sinceramente.

El Shaarawy partirà veramente? La scorsa estate l’Anzhi aveva offerto 35 milioni di euro e poi non se ne era fatto nulla. Adesso bisognerà aspettare prima il recupero del giocatore, poi magari quest’estate potrebbe anche essere ceduto.

Per Abate il Milan resisterà alle offerte milionarie? Lo Zenit l’aveva cercato ma poi Abate era rimasto in rossonero. Ci sono in effetti tante offerte di club importanti.



Chi potrebbe sostituirlo?

Davide Santon potrebbe essere il suo sostituto.

Ci sarà un altro acquisto importante oltre a Honda a gennaio? Difficile che venga fatto, si preferirà aspettare il prossimo calciomercato estivo, quando non ci sarà più Allegri e sarà il nuovo tecnico a decidere quali giocatori acquistare.

Per Niang partenza sempre più probabile? Sì, potrebbe essere ceduto in prestito.

(Franco Vittadini)