Barbara Berlusconi al posto di Adriano Galliani: sarà un cambio netto, una staffetta secca? Sull’attuale amministratore delegato se ne stanno sentendo molte, dall’immaginifico approdo all’Inter di Thohir sino al passaggio in politica, al fianco del presidente “for ever” (come lui stesso ha dichiarato) Silvio Berlusconi. Quanto a Barbara, c’è curiosità per capire come potrà organizzarsi, e chi saranno i suoi principali collaboratori. Si è parlato tra gli altri anche di Paolo Maldini ma per il momento nulla si è verificato ufficialmente. Per parlare di queste indiscrezioni di calciomercato ilsussidiario.net ha chiesto un parere a Luca Serafini, giornalista di SportMediaset che segue il Milan.
Galliani lascerà davvero? E’ molto probabile, i suoi rapporti con Barbara Berlusconi non sono buoni da tempo. Si avvicina l’ora del cambio della guardia.
Paolo Maldini: a quali condizioni arriverà? Maldini è un uomo di calcio e credo che accetterebbe un ruolo vicino alla squadra, più che dentro la società Milan. Una sorta di team manager per dirla in termini moderni.
Barbara Berlusconi prenderà pieni poteri? No, penso che si circonderà di uno staff di persone esperte, non avendo lei neanche tantissima esperienza nel mondo del calcio. L’ideale è che facesse come il padre, che ha saputo creare a livello televisivo e anche di Milan qualcosa di molto importante, circondandosi di persone veramente competenti.
Walter Sabatini potrebbe sposare il progetto rossonero?
No, Barbara sceglierà una persona più giovane a cui affidare il futuro gestionale del Milan. L’impressione è che si vorrà portare una ventata di freschezza, in una società che da tantissimi anni poggia sugli stessi meccanismi.
(Franco Vittadini)