Quali saranno alcuni movimenti del Milan nel prossimo calciomercato di gennaio? Si parla di un interessamento per il laziale Lulic: alla Lazio piace da tempo Giampaolo Pazzini il cui status nella rosa rossonera è poco chiaro. Galliani ha sempre sbandierato fiducia per il Pazzo, che però tornerà dall’infortunio con una folta concorrenza ad accoglierlo. Anche Nocerino è giocatore appetibile sul calciomercato: potrebbe essere girato alla Lazio per abbassare il prezzo di Lulic, giocatore molto stimato da Petkovic, Lotito e dai tifosi biancocelesti. In discussione anche il futuro di M’Baye Niang: la destinazione più probabile a gennaio sembra il Genoa, ma dall’Inghilterra si parla dell’interessamento dell’Arsenal, che ha da anni un occhio di riguardo per i talenti più giovani. Quanto al presente è aperta la questione portiere: Allegri sta privilegiando Gabriel rispetto ad Amelia: Abbiati è stato infortunato ma resta in scadenza di contratto. Tutto questo mentre le voci di mercato parlano di possibilità prestigiose (Casillas) e più fresche (Sommer del Basilea). Per parlare di questi temi di calciomercato sul Milan ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Alessandro Canovi.



Lulic al Milan: ci sono possibilità? E’ un  giocatore che farebbe benne ai rossoneri, perchè è un terzino in grado di coprire tutta la fascia con buona tecnica. Bisognerà vedere però se la Lazio lo lascerà partire: di sicuero non a gennaio, in estate potrebbe cambiare qualcosa ma Lotito non si accontenterà facilmente. Oltretutto Lulic è l’eroe dei tifosi dopo il gol nell’ultimo derby di Coppa.



Lotito potrebbe convincersi ricevendo in cambio Pazzini? Lui è un attaccante che potrebbe servire alla Lazio, che in questo momento ha bisogno di punte nel suo reparto offensivo. Può essere un buon argomento per arrivare a Lulic e non sborsare troppo, anche perchè tra i due ci sono solo due anni di differenza.

Nel “pacchetto” può essere inserito anche Nocerino, magari per azzerare l’esborso? Nocerino resta un buon giocatore, anche se forse il suo momento migliore lo ha già vissuto. Ma credo più a un interessamento della Lazio per Pazzini puttosto che per Nocerino

Niang: per lui si parla di Genoa ma anche dell’Arsenal: crede a un possibile approdo in Premier League?



Il reparto offensivo dell’Arsenal è molto forte, forse però potrebbe essere acquistato visto che Wenger ama sempre puntare sui giovani. Diciamo che c’è una possibilità, ma è una sola per adesso.

E’ Gabriel il futuro portiere rossonero? Sta dimostrando qualità molto buone. In effetti è difficile che arrivi Casillas, che è molto legato al Real Madrid. Un portiere come Sommer del Basilea potrebbe vedere il Milan come punto d’arrivo della sua carriera. Credo però che buoni portieri non manchino in Italia. La formazione rossonera ha comunque problemi molto più seri nel reparto difensivo, dove ha delle lacune molto più grandi. Potrebbe in questo senso far crescere Gabriel, e pensare a sistemare la difesa.

(Franco Vittadini)