Sabato sera il Milan tenterà per l’ennesima volta di ripartire in campionato. Dopo un avvio che definire difficile sarebbe un eufemismo, come dimostrano i soli quattro punti dalla zona retrocessione e gli undici dalla quinta posizione, l’ultima valevole per l’accesso ai preliminari di Europa League. Pur giocando davanti al proprio pubblico, i rossoneri dovranno vedersela contro un avversario ostico, quel Genoa che dopo il passaggio da Liverani a Gasperini è riuscito a trovare le forze necessarie per tirarsi fuori dalle zone pericolose della classifica. Tra le file dei rossoblu ci sarà anche Luca Antonini, ovvero un prodotto del vivaio rossonero arrivato in prima squadra soltanto nel 2008, dopo un pellegrinaggio di provincia lungo quasi un decennio. All’età di 31 anni, Antonini si è trovato a dover ricoprire con ottimi risultati l’inedito ruolo di difensore centrale. Queste le sue parole riportate da pianetagenoa1893.net: “Al Milan ho trascorso 5 anni bellissimi. E’ una partita particolare in cui voglio dimostrare di essere ancora un giocatore valido e dimostrarlo anche a chi non ha puntato su di me. Siamo carichi, i risultati ci hanno dato una grande spinta e a San Siro vogliamo giocarcela. Il Milan ha tanti campioni, sarà durissima ma il Genoa può farcela“.



Ne resterà soltanto uno fra Balotelli e Massimiliano Allegri in casa Milan. E’ questo quanto ci ha spiegato in esclusiva l’agente Fifa, Martone.

Continua a tenere banco la questione portieri in casa Milan. Al termine della stagione in corso Christian Abbiati dovrebbe fare le valigie. Lo storico estremo difensore rossonero ha il contratto in scadenza ed è giunta l’ora di lasciare campo libero ad un suo erede. Insieme a lui dirà addio anche Coppola, richiamato alle armi la scorsa estate, e attenzione anche Marco Amelia, che nonostante sia in scadenza nel 2015, potrebbe decidere di vivere una nuova avventura lontano da Milanello, magari in una squadra con la quale giocare da titolare. Rimarrà soltanto Gabriel ed è logico pensare che vista l’inesperienza dello stesso, il Milan possa tentare di assicurarsi un guardiano più “anziano”. Sono moltissimi i nomi circolanti da qualche settimana a questa parte e nelle ultime ore è spunta l’idea inedita targata Lindegaard. Si tratta del portiere del Manchester United, secondo di De Gea. Il nazionale danese classe 1984 ha il contratto in scadenza nel 2016 e di certo non disdegnerebbe un’esperienza in Serie A fra le fila del Milan. Ha voglia di dimostrare il proprio valore anche per riprendersi il posto da titolare nella propria selezione con la quale ha collezionato soltanto 5 misere presenze.



Nel frattempo è spuntato un baby calciatore sul taccuino dell’ad rossonero, Galliani. Stando a quanto riportato dai colleghi di Tuttomercatoweb.com, il Diavolo avrebbe messo nel mirino tale Nelson Monte, difensore giovanissimo classe 1995 in forza ai portoghesi del Rio Ave. Sulle sue tracce, oltre al Milan, vi sarebbe anche il Benfica, ma pare che via Aldo Rossi sia in vantaggio avendo già osservato a più riprese il ragazzo e avendo stilato relazioni positive. I rossoneri potrebbero decidere di agire concretamente in vista del mercato di riparazione anche se non è da escludere che lo stesso Nelson possa essere piazzato altrove o addirittura consegnato alla Primavera di mister Inzaghi per fargli proseguire il suo processo di maturazione.