Tempo di riflessione al Milan, ma tempo anche di calciomercato, dentro e fuori dal campo. Per un Andriy Shevchenko che si propone come allenatore, in scia ai vari Filippo Inzaghi e Clarence Seedorf, potrebbero arrivare in futuro calciatori come Alexandre Song del Barcellona e l’ex nerazzurro Davide Santon, oggi al Newcastle, quest’ultimo al posto di un Ignazio Abate probabile partente. Alla formazione rossonera piace sempre Davide Astori per la difesa, richieste economiche del Cagliari permettendo. E il prossimo portiere del Milan chi sarà? Anche questo sarà un tema da affrontare nei prossimi mesi. Per parlare di tutti questi temi relativi ad un Milan che certamente avrà bisogno in futuro (già a partire da gennaio) di rinforzi di qualità per tornare ai livelli che gli competono, abbiamo sentito l’agente Fifa Stefano Perna. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Vedrebbe bene Shevchenko allenatore al Milan? L’allenatore ideale del Milan è Filippo Inzaghi. Shevchenko, per quello che ha rappresentato nella storia di questo club, lo vedrei bene nel ruolo di dirigente.
Song è in orbita rossonera? Credo che, anche per i buoni rapporti che ci sono tra le due società, il giocatore arriverà. Song potrebbe vestire la maglia del Milan e coprirebbe nel modo migliore il ruolo di mediano.
Astori arriverà al Milan? Cellino chiede troppo, credo proprio che sia una trattativa difficile da concludere. Potrebbe invece arrivare Paolo Cannavaro dal Napoli.
Abate passerà veramente al Paris Saint Germain? Questa cessione si farà il prossimo giugno, per il momento Abate resterà al Milan.
E al suo posto arriverà Santon? Certamente è lui il principale indicato a sostituire Abate.
Per il portiere della prossima stagione cosa succederà? Credo proprio che il Milan farà un colpo importante, degno della storia di questa squadra. Nel prossimo calciomercato estivo dovrebbe arrivare Casillas. (Franco Vittadini)