L’indiscrezione che arriva direttamente dall’Inghilterra è clamorosa perché il Chelsea sembra voler riprendere Balotelli e portarlo nuovamente in Premier League e in cambio potrebbe offrire al Milan Romelo Lukaku, giovane talento belga che quest’anno è in prestito all’Everton. Lukaku è un calciatore molto forte fisicamente che potrebbe fare bene in tutti i campionati, nell’Everton sta facendo grandi cose. E chissà che il Milan non possa avallare la scelta dello scambio. In esclusiva per IlSussidiario.net, Roberto Gotta, giornalista del Guerin Sportivo e grande esperto di calcio inglese, ha parlato di questo possibile scambio.



Clamoroso dall’Inghilterra. Scambio Balotelli-Lukaku. Che pensa? Non è uno scambio irrealizzabile, anche perché non c’è questa grandissima differenza di talento tra i due. Lukaku ha tre anni meno rispetto a Balotelli, però in Premier League ha segnato più di Balotelli nei suoi tre anni al Manchester City.



I due possono mettere già sullo stesso pieno? Balotelli sicuramente è già formato come talento, ma ripeto: non c’è molta differenza a livello di qualità realizzativa tra i due. E’ chiaro poi che da Balotelli ci aspettiamo sempre un salto di qualità sotto porta.

Lukaku sta facendo molto bene anche quest’anno… Sì molto bene, anche lo scorso anno per la verità fece la sua parte, segnando 17 gol in campionato in una squadra non esaltante come il WBA. Ma ho come l’impressione che a Mourinho non faccia impazzire poi così tanto. A tal proposito bisogna ricordare che l’allenatore portoghese ha già allenato Balotelli, saprebbe come gestirlo.



Balotelli come verrebbe accolto in Inghilterra? Dalla stampa sicuramente bene visto che loro amano questi personaggi, che forniscono sempre titoli per il giorno dopo. Poi la stampa inglese è molto invadente e questo non farebbe molto bene al ragazzo, che ha già avuto qualche problema di sorta.

Al Milan piace Vidic in scadenza con il Manchester. Pro e contro dell’affare: partiamo dai pro…

Si tratta sicuramente di un grande difensore, ancora affidabile nonostante i 31 anni, e vedendo l’attuale rosa dei difensori del Milan farebbe bene al reparto.

I contro? Non è giovane e soprattutto ha avuto tanti problemi fisici di tipo traumatico, che potrebbero riprensentarsi facilmente.

(Claudio Ruggieri)