Il Milan potrebbe presto dare l’addio ad Adriano Galliani, amministratore delegato che quasi certamente andrà via. Al posto di Galliani potrebbero esserci altri dirigenti, per esempio Paolo Maldini, ex bandiera rossonera, che potrebbe prendere il posto del dirigente Galliani. Il Milan potrebbe anche perdere molti giocatori che fanno parte del clan di Raiola, da Balotelli a Robinho. Giocatori importanti che potrebbero andare via a giugno. In esclusiva per IlSussidiario.net, Riccardo Svanera ha parlato del calciomercato del Milan.



Il Milan lascerà andare Galliani secondo lei? Il divorzio dal Milan è inevitabile, sono sicuro che Galliani andrà via. Però credo che nell’immediato si punterà su una soluzione interna.

In che senso? Sono convinto che la scelta di Paolo Maldini possa essere sicuramente quella più vicina all’idea di Barbara Berlusconi, per questo credo che possa arrivare subito.



A lungo termine si parla di Bigon. Possibile? Non credo che Bigon possa lasciare Napoli visto che ha un ottimo rapporto con il club e con De Laurentiis.

L’addio di Galliani potrebbe portare a qualcosa di diverso nel Milan? Sicuramente il clan Raiola potrebbe essere smantellato, da Balotelli a Robinho passando per Abate e Niang. Potrebbero andare via loro.

Balotelli a gennaio potrebbe andare via? Non credo proprio e onestamente non penso che possa essere plausibile una sua cessione anche a giugno. Il Milan vuole ripartire ma non può fare a meno di Balotelli.

Nel calciomercato di gennaio andrà via qualche giocatore di Raiola? 



Credo proprio che Niang possa andare via, si parla di un possibile interesse del Genoa.

(Claudio Ruggieri)