Quali saranno i movimenti del Milan nel calciomercato? Tanti giocatori della rosa attuale sono in dubbio per il futuro, anche se la grande vittoria contro il Celtic ha sicuramente restituito un po’ di serenità a tutto l’ambiente. Comunque, si continua a parlare delle possibili cessioni di Philippe Mexes e Cristian Zapata (in gol a Glasgow) per quanto riguarda la difesa, e anche il portiere Christian Abbiati potrebbe partire. Ma non finisce qui, perché non si placano le voci di calciomercato nemmeno su Stephan El Shaarawy, e il più “precario” di tutti resta Massimiliano Allegri, anche se le buone prospettive in Champions League hanno sicuramente rafforzato anche la sua panchina. Tuttavia, tra i tanti candidati per prendere il suo posto spunta ora anche il nome di Roberto Di Matteo. Per queste decisioni, tuttavia, bisognerà attendere le novità societarie, e in questo senso Sean Sogliano potrebbe essere uno dei nuovi dirigenti della società rossonera. Per saperne di più sul calciomercato del Milan abbiamo sentito l’agente Fifa Alberto Berno. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Quale sarà il futuro di Mexes e Zapata? Credo che questi due giocatori rimarranno al Milan. E’ vero che non stanno offrendo un rendimento costante, ma non credo si possa parlare di cedibilità per loro. Già il Milan non naviga benissimo in difesa, non dovrebbe privarsi dei suoi titolari.

Abbiati è in partenza a fine stagione? Penso che il Milan stia pensando già al dopo Abbiati, l’attuale numero uno rossonero dovrebbe andarsene a giugno.



Per El Shaarawy come stanno veramente le cose? Non se andrà, il suo futuro è legato ai colori rossoneri. In questo periodo è riemersa qualche voce perchè non lo si vede in campo, ma appena avrà recuperato la miglior condizione, e non manca molto, tornerà protagonista.

Di Matteo possibile tecnico per il dopo Allegri? Lo escludo totalmente, non sarà lui il nuovo allenatore del Milan.

Il giovane Berisha può arrivare dalla Svezia al Milan? E’ un campioncino, un talento del futuro, i rossoneri potrebbero veramente investire su di lui, e farebbero un investimento intelligente.

Sean Sogliano sarà un nuovo dirigente del Milan?



Non penso che arriverà, saranno altri i dirigenti rossoneri. Sogliano sta lavorando bene a Verona ma credo che la nuova dirigenza del Milan punterà su figure più abituate all’alta classifica.

Quali volti nuovi dunque per lo staff societario dell’anno prossimo? Adesso c’è una situazione particolare, per cui Barbara Berlusconi si sta interessando del Milan mentre per la famiglia la squadra rossonera non è certo al vertice delle cose di cui occuparsi in questo momento. Credo però che, ristabilite le cose, l’attuale dirigenza, cioè Galliani e Braida, continuerà a occuparsi della società rossonera. Hanno fatto tanto per i successi di questa squadra.

(Franco Vittadini)