Il calciomercato del Milan è caratterizzato negli ultimi giorni da indiscrezioni di calciomercato sia sui possibili acquisti dei rossoneri sia su chi invece potrebbe lasciare Milanello, già a gennaio oppure nel prossimo mese di giugno. Tra i possibili acquisti ci sono Gaston Ramirez del Southampton sulla trequarti, il centrocampista Juraj Kucka e Iker Casillas per quanto riguarda la porta. Già, il ruolo del portiere tiene banco per i rossoneri: Marco Amelia sembra essere sul piede di partenza, e anche per Christian Abbiati bisognerà decidere quale sarà il futuro di questo veterano milanista. Per quanto riguarda invece l’attacco, è tutto da definire il futuro di due dei componenti del reparto avanzato di Massimiliano Allegri: stiamo parlando di Giampaolo Pazzini, ancora alle prese con il grave infortunio dello scorso maggio, e di Mbaye Niang, che potrebbe andare in prestito. I tifosi si chiedono poi se ci sarà un grande colpo di mercato a gennaio. Per parlare di tutto queste indiscrezioni di calciomercato sul Milan abbiamo sentito l’ex portiere rossonero Mario Ielpo. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Ramirez prossimo obiettivo rossonero? Non lo so per certo, ma viste qualità ed età del giocatore urugiaiano è un nome che starebbe bene nel Milan dell’anno prossimo. Attualmente però l’attacco è piuttosto trafficato, considerato che potrebbe arrivare anche Honda non so quanto sia realizzabile l’acquisto di Ramirez.



A proposito: Niang sarà ceduto in prestito a gennaio? Sarebbe meglio per lui fare esperienza in un’altra squadra, per poter fare poi cose importanti al Milan. Le indiscrezioni vanno in questa direzione.

Per Amelia ci sarà la cessione definitiva? Prima di privarsi di un portiere come Amelia, il Milan dovrebbe pensarci su. E’ un buon numero uno, un buon rincalzo. La squadra rossonera dovrà guardare anche al dopo-Abbiati e scegliere un portiere di grande valore, non molto vecchio.

Casillas? Non so se risponda veramente a queste richieste. Ha i suoi anni, non sarebbe semplice acquistarlo e ha anche un ingaggio molto alto.



Pazzini rimarrà al Milan? Ha sempre fatto bene in rossonero, ma adesso nel reparto offensivo del Milan ci sono veramente tanti giocatori. Chissà, potrebbe partire lui oppure Matri, o magari persino Balotelli. In questo momento nessun attaccante sembra incedibile, a parte Kaka.

Kucka potrebbe arrivare?

A me piace, so però che ci sono tante squadre che lo vogliono: non sarà facile nonostante il buon rapporto con i dirigenti del Genoa.

Ci sarà qualche colpo a sorpresa a gennaio? Non è un momento facile per il Milan per fare grandi colpi di mercato, con la difficile situazione societaria esistente. Magari però, per esigenze di classifica, potrebbe arrivare veramente un grande acquisto. Se in campionato le cose continueranno di questo passo i dirigenti potrebbero organizzare un colpo in stile Balotelli dell’anno scorso.

(Franco Vittadini)