Il Milan ha deciso di cambiare completamente la propria storia. Adriano Galliani andrà via tra due settimane circa e al posto suo il Milan potrebbe puntare su altri dirigenti. Intanto i rossoneri sono quasi certi di affidare la panchina del Milan a Clarence Seedorf, attuale giocatore olandese del Botafogo, ex calciatore rossonero, che prenderebbe il posto dell’attuale allenatore Allegri. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giovanni Fossati ha parlato del mercato del Milan.



Galliani verso l’addio. Come cambierà il Milan? E’ un cambio generazionale fisiologico, dal punto di vista del marketing e dell’aspetto commerciale il Milan è indietro. Galliani ha fatto il suo tempo: non è bellissimo da dire però è la realtà, succede a tutti. La nuova società di comporrà di altri tipi di dirigenti.



In che senso? Saranno dirigenti meno tecnici ma più pratici dal punto di vista commerciale.

Prevede l’addio di qualche giocatore vicino a Galliani? Non credo, non c’è più lo zoccolo duro dei senatori, non penso proprio che assisteremo alla smobilitazione del parco giocatori a gennaio.

Che potrebbe andare via? Penso a Niang, Cristante e Saponara: a tutti e tre potrebbe far bene una cessione in prestito. Niang è fortemente indiziato a lasciare la squadra, Cristante è troppo giovane per giocare stabilmente in prima squadra mentre Saponara ha bisogno di più spazio.

Crede nello scambio Nocerino-Burdisso con la Roma?



Assolutamente no, perché penso che alla Roma non interessi un giocatore come Nocerino visto che ha già un grande centrocampo.

A giugno ci sarà il nuovo allenatore. Sarà Seedorf? Sì, credo che l’olandese sia chiaramente il prescelto da parte di Barbara Berlusconi, però non mi convince come scelta. Seedorf non può essere ancora formato come allenatore, anche se la sua intelligenza calcistica è evidente in campo.

(Claudio Ruggieri)