La crisi Milan è entrata nel periodo più intenso. I rossoneri vogliono reagire ma la classifica in campionato è sicuramente negativa visto che i punti sono appena dodici e la distanza dal terzo posto aumenta sempre di più. Dopo Milan-Fiorentina c’è stato anche un piccolo attacco indiretto di Barbara Berlusconi nei confronti di Galliani per quanto riguarda il mercato delle ultime due stagioni, per questo molti hanno subito pensato a un clamoroso divorzio tra Galliani e il Milan. Difficile però pensare a questo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Bernardo Brovarone ha parlato del mercato del Milan.



Allegri in bilico. Il suo futuro è già segnato? Credo che al Milan bisogna fare una profonda analisi della rosa.

In che senso? Il Milan è da rifondare, è vero che non ci sono molte risorse economiche, ma la squadra ha bisogno di almeno 5-6 grandi giocatori per tornare a essere competitiva. E poi ci vorrebbe un ricambio nella dirigenza.



Cioé? Galliani e Braida sono grandi dirigenti, ma credo che al Milan ci voglia qualcosa di nuovo anche a quel livello. Soprattutto se si voglia davvero puntare su un progetto basato su giocatori giovani, che richiede coltivazione dei talenti interni ma anche investimenti su qualcuno più pronto.

Qualche dirigente da suggerire? Tre nomi su tutti: Eduardo Macìa della Fiorentina, Fabio Paratici della Juventus e Sean Sogliano del Verona. Sono relativamente giovani ma hanno già esperienza alle spalle.

Una dirigenza nuova di zecca… Certo, un direttore generale e uno di questi tre per dare nuova linfa sul mercato.



Balotelli non sta giocando per niente bene. Che succede? Sembrerà una follia ma sono convinto che il fatto di aver imposto al giocatore il taglio della cresta, l’eliminazione degli orecchini eccetera, abbia scatenato un senso di protesta nel giocatore. In queste ultime partite ha fatto tutto tranne che rendersi utile.

(Claudio Ruggieri)