Per una sera con la stessa idea, ovvero vedere un Milan diverso dalle ultime prestazioni nella speranza di trovare punti al Camp Nou. Dopo però nuovamente su lati opposti, da una parte Barbara Berlusconi e la sua voglia di restyling rossonero, dall’altra parte Galliani e il suo operato quasi perfetto nel Milan da circa 28 anni. Il nuovo contro il vecchio, non di mentalità certo, però Barbara Berlusconi vorrebbe cambiare quasi tutto nel Milan soprattutto a livello dirigenziale. Dentro Maldini, fuori Galliani in pratica. Ma sono previsti altri cambiamenti. Paolo Bargiggia, noto giornalista sportivo di SportMediaset, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato di questo cambiamento nella dirigenza rossonera.
Quando inizierà la rivoluzione di Barbara Berlusconi? Presumo a giugno, ma già se Allegri dovesse essere esonerato a stagione in corso potrebbe esserci un accenno.
In che senso? Se al posto di Allegri dovesse arrivare un traghettatore come Devis Mangia, allora Galliani avrebbe un atteggiamento più distaccato; diverso il discorso se a traghettare la squadra fosse Inzaghi che un pò l’uomo dell’amministratore delegato.
Davvero Galliani potrebbe lasciare il proprio ruolo all’interno del Milan? Esiste davvero questa possibilità. Bisogna capire che la decisione non è solo di Barbara, ma anche il presidente Silvio al 70% avalla questo cambiamento. Ovviamente se Galliani dovesse andare via verrebbe salutato con grandissimo rispetto visto tutto il lavoro svolto nel Milan.
Il sostituto dell’attuale a.d. potrebbe essere Fenucci? Farei molta attenzione alla situazione di Michele Uva, ex dirigente di Parma e Lazio, un dirigente a tutto campo, mentre Fenucci è più un dirigente vicino ai conti della società.
E poi c’è la questione Maldini… C’è questa ipotesi di un Maldini che ritorna al Milan non tanto come direttore sportivo, quanto come uomo vicino alla squadra. Ovviamente c’è anche l’ipotesi Albertini.
Ma Allegri potrebbe essere esonerato? Chissà che non possa avvenire questo già stasera, se il Milan dovesse rimediare brutte figure. Diciamo che contro il Chievo sarà un test importante, se non ci fossero segnali di risveglio potrebbe essere esonerato.
(Claudio Ruggieri)