Il Milan non vive certo un bel periodo, anzi. Non solo i risultati sul campo: anche le tante polemiche dirigenziali, delle quali Adriano Galliani ha scelto di non parlare ma che in ogni caso stanno investendo Milanello. Le parole di Barbara Berlusconi dopo la sconfitta contro la Fiorentina hanno aperto la “lotta al potere” in casa rossonera: si parla di un ingresso imminente della figlia del presidente (onorario, al momento) in compagnia di Paolo Maldini, con possibile abbandono di Adriano Galliani e Ariedo Braida, cioè un pezzo di storia del Milan che saluterebbe la compagnia. Possibile che si arrivi davvero a questo? Da valutare, intanto le telecamere sono state molto attente nello scrutare Adriano Galliani e Barbara Berlusconi gomito a gomito sulle tribune del Camp Nou, intenti ad assistere alla sconfitta rossonera contro il Barcellona. Qualcuno ha parlato di gelo tra i due, altri hanno ricordato come il 3-1 incassato dalla banda Allegri sia una sorta di segnale che i tempi sono cambiati, visto che nello stesso stadio, 24 anni fa, si celebrava la prima Coppa dei Campioni dell’era di Silvio Berlusconi e, dunque, Adriano Galliani. Intanto sul fronte del calciomercato si aspetta l’arrivo di Honda, ci si chiede quale sarà il futuro di giovani come M’Baye Niang e Bryan Cristante. Ci si aspetta qualche colpo importante per gennaio, perchè la situazione in campionato piange e la squadra ha bisogno di rinforzi. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito Pasquale Sensibile, in passato direttore sportivo del Novara e della Sampdoria. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.



Quale verità sul futuro societario rossonero? Non lo so, non essendo dentro la società rossonera non posso essere a conoscenza di quello che veramente sta avvenendo in questo momento. So solo che il Milan che era abituato a centrare grandi obiettivi, mentre da qualche stagione sta facendo un po’ di fatica.

Pensa che sarebbe ideale l’ingresso nel Milan di Barbara Berlusconi e Paolo Maldini che non hanno esperienza come dirigenti sportivi? Anche qui non so rispondere, so solo che non è tanto normale che venga messa in discussione l’esperienza da dirigente di Adriano Galliani.



Intanto, l’arrivo di Honda resta ammantato di mistero… Probabilmente le due società, Milan e Cska Mosca, decideranno al momento giusto il passaggio di questo giocatore alla società rossonera.

Cristante sta giocando poco o nulla, eppure il Milan sembrava voler puntare su di lui: pensa che meriti il palcoscenico della Serie A? Sì, è certamente un giocatore di grande valore sul quale penso valga la pena puntare.

Quale grande colpo per il Milan a gennaio? Dipenderà dalla situazione del Milan, da come starà andando la formazione rossonera e quali saranno gli obiettivi raggiungibili al momento.



Parlando di lei, quando la rivedremo al lavoro? C’è qualche società che l’ha contattata? Spero al più presto, ma per il momento non sono stato contattato da nessuna società.

(Franco Vittadini)