Il Milan potrebbe andare incontro a una grande rivoluzione societaria dopo le parole di Barbara Berlusconi. In bilico c’è addirittura la figura di Adriano Galliani, per più di 28 anni come dirigente del club rossonero, Barbara Berlusconi vorrebbe cambiare il Milan in meglio per quanto riguarda la dirigenza e anche il modo di fare mercato, che è stato ampiamente contestato per come, idea della figlia del presidente, i soldi siano stati spesi male. In bilico, oltre alle figure storiche all’interno della società (rischia anche Ariedo Braida, del quale si dice possa già salutare il prossimo gennaio) ci sono le posizioni di diversi calciatori anche illustri, come Mario Balotelli e Stephan El Shaarawy. Il primo piace molto in Inghilterra mentre il secondo ha diversi estimatori, come già si era detto in estate quando poi, così sembra, il giocatore stesso ha scelto di rimanere in rossonero. Ora che è fermo ai box e in questa stagione praticamente non si è ancora visto, il suo sacrificio in nome del bilancio è tornato di attualità dalle parti di Milanello. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Marco Pomponio ha parlato del calciomercato del Milan e delle possibili operazioni del prossimo gennaio e oltre.



Il Milan farebbe bene a privarsi di un dirigente come Galliani? Assolutamente no, i rossoneri non possono fare a meno di un dirigente come Galliani che in tanti anni ha sicuramente fatto grandi cose.

Barbara Berlusconi è il nuovo che avanza, non potrebbe esserci spazio anche per Galliani? Certo, ma bisognerà trovare un compromesso tra i due dirigenti, io credo che Galliani possa fare bene in questo Milan.



Capitolo allenatore: Inzaghi o Seedorf al posto di Allegri. Chi vincerà il duello? La proprietà vorrebbe Seedorf sicuramente, ma credo che in questo momento serva un allenatore come Inzaghi a questo Milan.

Balotelli potrebbe andare via? Assolutamente no, non vedo Balotelli lontano dal Milan né a gennaio e né a giugno. Non si può perdere un investimento così importante come Balotelli.

El Shaarawy è in bilico… Ecco lui potrebbe andare via perché non lo vedo bene tatticamente. El Shaarawy potrebbe essere ceduto. 

Rami-Honda, a gennaio ci sarà un nuovo Milan. 

Leggi anche

Calciomercato Milan News/ Biraghi l'usato sicuro, Netz il jolly: il punto a sinistra (19 dicembre 2024)