Il Milan ha deciso di continuare con Massimiliano Allegri fino al termine della prossima stagione. In fondo il tecnico toscano ha portato i rossoneri a uscire fuori dalla crisi di ottobre, anche se la squadra ha ancora diversi problemi. Il Milan a fine stagione però potrebbe cambiare molto e non solo a livello dirigenziale. Potrebbe cambiare il tecnico e nel mirino c’è Clarence Seedorf, attuale centrocampista del Botafogo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Raffaele Ottavio ha parlato del calciomercato del Milan.



Il Milan ha deciso di finire la stagione con Allegri. E’ una decisione giusta? Assolutamente sì, in fondo si tratta di un allenatore che ha fatto tanto anche durante la crisi di ottobre e il Milan l’ha superata.

A giugno però cambierà tutto non crede? Cambierà l’allenatore, sono convinto che Allegri andrà via a fine stagione. Il Milan punterà su un altro tecnico.



Si parla molto di Seedorf, che ne pensa? Non è il tecnico giusto, è ancora molto inesperto. Penso che la soluzione giusta sia scegliere qualcuno con più esperienza.

Tipo? Cesare Prandelli sarebbe il personaggio giusto per il Milan, si tratta di un allenatore capace e che ne ha viste tante. Dopo i Mondiali potrebbe tornare ad allenare in un club.

El Shaarawy a gennaio potrebbe andare via in prestito. Soluzione giusta? Assolutamente sì soprattutto se il ragazzo non dovesse trovare spazio nel Milan. Si parla del Genoa, potrebbe essere una buona idea.

In difesa potrebbe arrivare Cannavaro. Rinforzo adeguato per la difesa? 



Se si vuole vincere in Italia e in Europa credo si debba puntare su giocatori più importanti.

 

(Claudio Ruggieri)