Iniziano a piovere le prime critiche sul giovane portiere brasiliano del Milan Gabriel, classe ’92, che ha sostituito Abbiati in qualche partita di campionato. Il Milan è sempre alla ricerca di un portiere per il futuro, il brasiliano per ora non convince pienamente. Nel mirino è tornato a esserci Mattia Perin, portiere del Genoa, classe ’92, che è in un ottimo momento di forma. Si è sparsa anche la voce di un interessamento del Milan per Proto, portiere dell’Anderlecht. Per parlare di questi portieri abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex portiere del Milan Mario Ielpo.



Qualcuno inizia a storcere il naso per le prestazioni di Gabriel. E’ d’accordo? Onestamente non mi ha mai dato quella grande sensazione di sicurezza. Non mi convince, anche se ovviamente lo stiamo giudicando per le poche partite che abbiamo visto.

Il Milan alla ricerca di un portiere. Nel mirino è tornato Mattia Perin… Ho sempre detto che Perin non mi entusiasmava come portiere, però per un giocatore parlano i fatti e in questo momento sta facendo molto bene. Potrebbe accadere la stessa cosa che è successa a Inzaghi.



In che senso? Inzaghi da giovane non sembrava potesse diventare un grande giocatore, aveva un po’ di scatto ma niente tecnica. E invece è diventato un campione. Perin non sembra occupare molto spazio in porta, però ripeto, per ora sta facendo bene, aspettiamo di vederlo per tutta la stagione.

Marchetti ha problemi con la Lazio. Il Milan dovrebbe approfittarne? Lui mi piace tanto ma onestamente non viene da un grande momento di forma. Certo, si tratta comunque di un estremo difensore importante.

E’ girata anche la voce di un interessamento per Proto dell’Anderlecht… Ieri ha parato due rigori in Champions, ma non mi piace come portiere, ha uno stile diverso da quello che penso io.



(Claudio Ruggieri)