Il Milan pensa al futuro in vista delle prossime sessioni di calciomercato nelle quali la compagine rossonera dovrà certamente rinforzarsi per tornare competitiva ai massimi livelli. Per l’estate 2014 si pensa a Mimmo Criscito, che ha recentemente aperto le porte ad un possibile ritorno in Italia e in particolare al Milan dopo l’ormai lunga esperienza in Russia con lo Zenit San Pietroburgo. Si guarda poi a due gioielli della Lazio, cioè il centrocampista brasiliano Hernanes e il portiere Federico Marchetti, giocatori che rafforzerebbero tantissimo la formazione rossonera. Il Milan avrà bisogno di nuova linfa anche in difesa, e Micah Richards potrebbe arrivare dalla Premier League, in particolare dal Manchester City. In uscita bisogna invece prestare ancora molta attenzione alle voci che riguardano il futuro di Stephan El Shaarawy, specie se la squadra non dovesse andare avanti in Champions League. Per parlare di tutti questi temi di calciomercato sul Milan abbiamo sentito l’agente Fifa Simone Canovi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Criscito ha detto che sarebbe contento di giocare per la squadra rossonera: possibile a giugno? Se il giocatore ha manifestato questa sua intenzione bisogna credergli. Credo anche che il Milan possa rafforzarsi in maniera notevole con il suo arrivo.

Anche Hernanes potrebbe arrivare in estate? No, è un calciatore che costa troppo e Lotito non abbasserebbe certamente il prezzo per facilitare il Milan.



Dalla Lazio potrebbe invece arrivare Marchetti? Lui è un portiere di grandissimo valore tecnico, secondo con Sirigu solo a Buffon in Italia. Il Milan avrebbe in effetti in questo caso bisogno di un numero uno, ma credo che questa trattativa non sarà portata a termine. Costa anche lui troppo per le casse rossonere.

Dalla Premier League arriverà Richards? E’ un ottimo giocatore, ma i calciatori di valore internazionale sono troppo cari per le squadre italiane.

El Shaarawy probabile partente? 

Il Milan farebbe cassa sicuramente, ma secondo me sarebbe meglio non vendere un attaccante di così grande valore e dalle qualità tecniche così notevoli. (Franco Vittadini)