Il Milan a gennaio dovrebbe mettere mano al portafoglio per rinfozare la rosa in maniera adeguata. La qualificazione agli ottavi di Champions League ha sicuramente dato nuova linfa al bilancio rossonero che ora a gennaio potrà accettare qualche operazione per rinforzare la squadra. Il Milan vuole iniziare nuovamente la scalata al terzo posto in classifica per accedere alla Champions League della prossima stagione. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Cataldo Bevacqua ha parlato del calciomercato del Milan.



Il Milan con la qualificazione agli ottavi di Champions potrà fare qualcosa di importante a gennaio? Secondo me sì, adesso ci sono gli introiti che permettono di poter fare qualcosa sul mercato a gennaio.

Sarà il centrocampo il reparto da rinforzare? Non credo, penso che il Milan in quel reparto sta bene, piuttosto potrebbe esserci un altro arrivo in difesa.



Burdisso o Cannavaro, potrebbe arrivare un elemento di esperienza in difesa? Con i soldi della Champions il Milan potrebbe puntare all’acquisto di un talento difensivo che arriva dall’estero.

A questo punto si potrebbe ipotizzare l’arrivo di Schar… Sono stato in Svizzera per alcune questioni, si parla di un possibile approdo all’Arsenal del giocatore del Basilea. Il Milan dovrebbe fare in fretta prima che Wenger anticipi tutti.

L’arrivo di Honda porterà El Shaarawy verso l’addio? Secondo me no, non dimentichiamoci che il Milan dovrà affrontare tre competizioni, il Faraone può ancora dare tanto, i rossoneri puntano su di lui.



Potrebbe andare via Niang… 

Quello sicuro, anche perché ieri Allegri ha detto subito che la rosa va sicuramente sfoltita.

 

(Claudio Ruggieri)