Il Milan per gennaio ha già prenotato Rami che si sta allenando a Milanello. Anche il giapponese Honda dovrebbe raggiungere la truppa di Allegri, un rinforzo di qualità per il centrocampo e per l’attacco visto che Honda potrebbe giocare sia da centrocampista che da trequartista. Ma i rossoneri potrebbero puntare sull’acquisto di un altro giocatore di qualità per il centrocampo, in questo caso si parla molto di Lodi del Genoa ma anche di Xhaka del Borussia Mönchengladbach. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Flavio Ferraria ha parlato del mercato del Milan.
Il Milan è in cerca di qualità a centrocampo. Nel mirino c’è il giovane Xhaka: reggerebbe l’impatto? Assolutamente sì, non dimentichiamo che gioca in un grande club in Bundesliga, ovvero il Borussia Mönchengladbach.
E’ il tipo di giocatore che servirebbe al Milan? E’ un regista di qualità, un calciatore di prima fascia che potrebbe fare bene in qualunque squadra. Il Milan farebbe un gran bell’acquisto con lui perchè è giovane ma sa già farsi valere, il temperamento non gli manca.
Il problema può essere il costo del cartellino? Il Milan non ha le casse vuote, potrebbe davvero prendere Xhaka così come altri calciatori di primo livello. Dipenderà dai dirigenti rossoneri, dalla disponibilità a spendere anche subito.
Secondo molti addetti ai lavori sarebbe meglio puntare su Lodi che conosce il campionato italiano. E’ d’accordo?
No, non sono d’accordo perché io penso che se un giocatore è bravo può giocare in qualsiasi campionato. Sono convinto che sia il caso di Xhaka.
Il Milan ha messo nel mirino Sogliano come direttore sportivo. Un suo giudizio sul d.s. del Verona? E’ un ottimo dirigente, mi piace davvero tanto e credo che possa lavorare bene anche ina società come il Milan, che logicamente deve puntare più in alto rispetto a una come il Verona. Può essere un’ottima opzione per la prossima stagione.
(Claudio Ruggieri)