Il mercato di gennaio non è così lontano, ma in casa Milan in questo momento forse c’è da fare un attimo di ordine per quanto riguarda la situazione societaria. Perché è un momento confuso, incerto, le dimissioni di Galliani poi rientrate, stesso discorso per Braida. Intanto il nome di Sean Sogliano si fa sempre più forte, il direttore sportivo del Verona potrebbe prendere il posto di Braida nella prossima stagione. In esclusiva per IlSussidiario.net, Luca Ariatti, agente fifa, ha parlato del calciomercato dei rossoneri.



Prima le dimissioni poi respinte di Galliani. Ora quelle di Braida. Un po’ di confusione al Milan vero? Dopo la vicenda di Galliani ho imparato che fare ipotesi in questo momento è davvero difficile. Rischi di dire una cosa che il giorno dopo viene smentita. 

Intanto il nome di Sean Sogliano si fa sempre più forte. Che ne pensa? E’ un dirigente molto bravo, con una mentalità aperta, abile sia nel mercato italiano che straniero. Ha l’identikit giusto per fare bene al Milan.



Il calciomercato di gennaio si avvicina, bisognerebbe aumentare la qualità del centrocampo rossonero? Non sono d’accordo, io credo che a centrocampo il Milan ha molta qualità. E in più sta per arrivare anche Honda.

Dove servirebbe secondo lei qualche ritocco? In difesa sicuramente che è sempre stata uno dei punti di forza del Milan.

Pazzini vicino al rientro. Poco spazio per Matri quindi? Matri sa bene di essere arrivato in un club molto importante e quindi sapeva di dover combattere per un po’ di spazio.

L’attacco del Milan è al completo… 

Esatto, ha un attacco fatto di giocatori importanti, da Balotelli a Kakà, ma anche al rientrante El Shaarawy.



 

(Claudio Ruggieri)