Quali saranno le prossime mosse di calciomercato del Milan? C’è innanzitutto da sciogliere il nodo della questione societaria, con nuovi uomini che potrebbero arrivare nello staff dirigenziale che sta vivendo una profonda ristrutturazione. In particolare ci si chiede chi tra Walter Sabatini e Sean Sogliano sarebbe l’uomo più indicato per affiancare Adriano Galliani per gli aspetti più strettamente sportivi. Passando alle trattative per i possibili nuovi acquisti, interessano Davide Astori e il giovane Nicola Murru del Cagliari, mentre sul fronte delle cessioni è possibile che venga concessa un’esperienza in prestito a Bryan Cristante, talento su cui i rossoneri puntano molto, mentre continuano le voci su Giampaolo Pazzini, ormai finalmente prossimo al ritorno in campo dopo il grave infortunio. Per parlare di tutti questi temi di calciomercato sul Milan abbiamo sentito il giornalista di Italia 7 Gold Federico Bertone. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Per Astori com’è la situazione? L’interesse del Milan c’è, il problema è che Cellino vuole tanti soldi, almeno dieci milioni. Sicuramente il calciatore potrebbe fare comodo al Milan, bisognerà però vedere se Astori si muoverà dal Cagliari che non potrà vendere tutti i suoi giocatori migliori a gennaio perché rischierebbe di non essere più competitivo. C’è anche da considerare che restando nella società sarda Astori potrebbe ritagliarsi una maglia per i Mondiali, dato che è già nel giro della Nazionale di Prandelli.



C’è anche Murru tra i giocatori del Cagliari che piacciono alla squadra rossonera? E’ un buon giocatore, ma non so se sia già maturo per fare il salto di qualità e giocare in una società importante come il Milan.

Cristante finirà in prestito?
Potrebbe essere, visto che al Milan gioca poco e non riesce a dimostrare tutto il suo valore. Sarebbe un modo per dimostrare tutte le sue qualità.

Per Balotelli se arrivasse una grande offerta cosa potrebbe succedere?
Se arrivasse una mega offerta il Milan lo cederebbe. Questa è una cosa certa, la società non potrebbe rinunciare a cifre molto importanti.



Sogliano allontana Sabatini dal Milan? 

Sabatini alla Roma svolge lo stesso ruolo che ha Galliani al Milan sul lato sportivo, non potrebbero coesistere due personaggi di così grande personalità. Sogliano invece è un uomo di calcio giovane ed ambizioso, ma per ora di non così grande spessore, quindi è una situazione certamente diversa.

Pazzini verso la Lazio? No, credo proprio che rimarrà al Milan. (Franco Vittadini)