Il Milan dovrà cercare un direttore sportivo per la prossima stagione visto che quasi certamente Galliani potrebbe andare via. Nel mirino dei rossoneri c’è Sean Sogliano, attuale d.s. del Verona che piace molto alla dirigenza del club milanese. Il Milan nel frattempo ha messo nel mirino calciatori come Jorginho e Iturbe, due giocatori che Sogliano conosce benissimo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giulio Biasin ha parlato del calciomercato del Milan.



Il Milan ha deciso di puntare su Sogliano come direttore sportivo. Sarà lui a prendere il posto di Galliani? Non sono così sicuro, Barbara Berlusconi non vuole un direttore sportivo normale, ma un dirigente a tutto tondo. E soprattutto potrebbe essere ex rossonero, ovvero che conosce l’ambiente.

Chi potrebbe essere? Penso ad Albertini, ovvero un manager alla inglese e l’attuale vicepresidente della Figc potrebbe il dirigente giusto per Berlusconi Barbara.



Nel calciomercato di gennaio arriverà qualche altro colpo? Non saprei ma una cosa è certa, il Milan penserà anche per il futuro ovvero per giugno e ci sarà l’approvazione di Seedorf.

In che senso? Sarà lui ad allenare il Milan nella prossima stagione, per questo potrebbe decidere di puntare su alcuni giocatori in particolare.

Jorginho-Iturbe, come mai si parla di loro due in chiave Milan? Perché è normale visto che Sogliano è nel mirino del Milan e potrebbe portare con sé qualche suo pupillo.

Due giovani talenti non crede? 

Assolutamente sì, ma ripeto dipenderà molto dalla situazione di Sogliano.



 

(Claudio Ruggieri)