Le ultime battute di Silvio Berlusconi nei confronti di Massimiliano Allegri fanno pensare che il futuro del tecnico toscano sia in bilico. Allegri non ha mai ricevuto pienamente la fiducia da parte del presidente rossonero che sogna un Milan in grado di giocare un calcio spettacolare come quello del Barcellona. I rossoneri hanno deciso di abbassare il monte stipendi già dal mercato estivo che ha visto la cessione di giocatori importanti come Ibrahimovic e Thiago Silva. Dopo un momento iniziale di sbandamento, Allegri ha tenuto bene la barca e adesso il Milan è a tre punti dalla Lazio terza in classifica. La conferma di Allegri però sembra dipendere anche dalla conquista del terzo posto. Milan che per la prossima stagione ha in mente qualche rinforzo giovane sia per il centrocampo che per la difesa. Poli della Sampdoria è un giocatore che piace moltissimo ai dirigenti del Milan, così come Benatia dell’Udinese, calciatore marocchino che è pronto per il grande salto in un club più ambizioso come quello rossonero. Del mercato del Milan abbiamo parlato con l’agente Fifa Domenico Cuccarese in esclusiva a Ilsussidiario.net.
Berlusconi continua a punzecchiare Allegri. Sarà divorzio a fine stagione?
Non credo, sono convinto che Allegri possa rimanere al Milan anche nella prossima stagione.
Però Berlusconi non sembra avere molta fiducia…
Io non la penso così. Al presidente rossonero piace punzecchiare Allegri in questo modo, lo ha fatto anche con Galliani a inizio stagione.
Allegri ha fatto un buon lavoro secondo lei?
Secondo me si, il Milan ha cambiato tanto e lui è riuscito a riportare la squadra in alto.
Ora ha quel tridente tra i più forti in Italia…
Che bel tridente, tre giocatori giovani e di talento, poche squadre al mondo possono permettersi quei tre davanti.
Al tridente delle creste Galliani vorrebbe aggiungere anche un’altra cresta, quella di Zaza…
Andiamoci piano, le qualità del ragazzo non si discutono, ma non tutti sono El Shaarawy. Facciamolo giocare in Serie A in qualche squadra di medio-livello, poi potrà fare il grande salto.
Poli invece sembra pronto al grande salto…
Lui lo ha già fatto passando all’Inter, non capisco perché i nerazzurri non abbiano puntato su di lui. Stimo molto Poli, farebbe benissimo al Milan.
In difesa piace Benatia…
Credo sia destinato a fare il grande salto in estate. Il Milan dovrà essere bravo però ad anticipare tutti.
In Spagna danno Victor Valdes lontano dal Barcellona. Un’idea giusta per la porta del Milan?
Io sono del parere che il Milan non debba fare cambiamenti in porta, Victor Valdes non è più bravo di Abbiati.
Quest’ultimo è però in scadenza di contratto…
Conosciamo tutti la politica del Milan, rinnovare il contratto di un anno ai giocatori che hanno superato il trentesimo anno di età. Io bloccherei Abbiati ancora per un altro anno.
(Claudio Ruggieri)