Christian Abbiati cercherà in ogni modo di convincere il Milan a puntare nuovamente su di lui nella prossima stagione nonostante il contratto in scadenza. Abbiati quest’anno compirà 36 anni e sicuramente dovrà capire bene su quali basi il Milan vorrà puntare ancora su di lui anche perché Amelia non gode di grande fiducia. Dietro c’è il giovane portiere brasiliano Gabriel che scalpita, anche se il 21enne sudamericano non ha ancora mostrato nel Milan il proprio valore. Eppure si parla di lui in maniera positiva soprattutto perché in Brasile lo considerano uno dei migliori giovani. Il Milan ha anche altre questioni da affrontare che riguardano non solo la difesa ma anche l’allenatore. Allegri è confermato secondo Galliani ma l’impressione è che Berlusconivoglia attendere la fine della stagione per tracciare il resoconto della situazione legata ad Allegri. Piacciono molti altri allenatori, in particolare Donadoni, prossimo avversario del Milan nel turno di venerdì. Insomma in casa Milan ci sono ancora alcune situazioni in bilico che dovranno essere affrontare bene dai dirigenti rossoneri. Per parlare del mercato del Milan abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, Gianfranco Cicchetti, noto agente fifa.



Abbiati è in scadenza di contratto. Il Milan dovrà puntare subito su Gabriel? Aspettiamo prima di lanciare un portiere così giovane che deve dimostrare il suo valore. E’ un bel prospetto però ci andrei cauto.

Quale dovrebbe essere secondo te il futuro del giocatore? Io gli darei la possibilità di giocare in Serie A in qualche società amica, oppure lo promuoverei secondo facendolo giocare in Coppa Italia. Tra un paio di anni punterei su di lui in pianta stabile.



Tra un paio di anni Gabriel troverà Allegri in panchina? Io credo che la conferma di Allegri passi inevitabilmente dal terzo posto di questa stagione. In caso di mancato approdo in Champions League, il sostituto sarebbe Donadoni.

Come mai Donadoni e non uno dei tre olandesi? Credo sia quello maggiormente pronto rispetto a tutti gli altri. Van Basten ancora no e lo ha anche dichiarato, Rijkaard si è un po’ perso.

Capitolo difensori: Ogbonna, Astori, Benatia. Bravi difensori ma costano tanto… Troppo direi, credo che il più probabile sia Astori visti i rapporti tra Cagliari e Milan. Però occhio al Sudamerica.



In che senso?

Dedé è sempre un nome caldo e visti i problemi finanziari del Vasco da Gama potrebbe arrivare a un prezzo inferiore ai 10 milioni di euro.

Altri nomi oltre a Dedé?

Potrei citare Antonio Carlos del Corinthians che piace al Milan. Ma attenzione anche a Douglas del Twente, è comunitario ed è in scadenza di contratto.

 

(Claudio Ruggieri)