Il Milan ha sicuramente uno degli attacchi più importanti del campionato italiano e anche in Europa ci sono pochi club che possono vantare un tridente giovane e di talento come El ShaarawyBalotelli-Niang. I rossoneri grazie alla nuova politica di mercato basata sui giovani hanno trasformato l’attacco e ora si apprestano a ringiovanire anche il reparto difensivo e di centrocampo con l’acquisto di giocatori giovani e di talento. Durante il mercato di gennaio è arrivato Bartosz Salamon, centrocampista/difensore prelevato dal Brescia, un giocatore che potrebbe dare una mano in questa stagione ma soprattutto essere importante in proiezione futura. Per quanto riguarda la difesa nel mirino di Ariedo Braida ci sono alcuni giovani talenti sudamericani. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Ilsussidiario.net, il Milan avrebbe messo nel mirino Matias Rodrigo Pérez, difensore paraguayano che si è messo in evidenza nell’ultimo torneo Sudamericano Under 20 non solo per le sue abilità dal punto di vista difensivo ma anche offensivo con tre gol nella manifestazione. Un nome che a qualche club italiano non risulta nuovo visto che Inter e Roma hanno già messo nel mirino il giocatore del Club Nacional, un difensore alto 192 centimetri che potrebbe fare bene in Italia. Il giocatore in estate potrebbe andare via per fare il grande salto di qualità, l’Italia è un campionato difficile da tutti i punti di vista ma il giovane Rodrigo Perez ha tutte le carte in regola per fare bene. Il Milan vuole cercare di soffiare il giovane difensore ai cugini nerazzurri e alla Roma, ma la concorrenza principale arriva dal campionato portoghese con qualche società interessata seriamente al giovane calciatore sudamericano. Il Milan comunque è convinto di avere la situazione sotto controllo ed è pronto a rilanciare economicamente in caso di necessità. Braida ha allacciato rapporti anche con la famiglia di Perez per convincere il giocatore e l’entourage a scegliere il Milan. Sarà con tutta probabilità questa il primo rinforzo di una difesa che vedrà molti uomini dell’attuale rosa andarsene via a stagione conclusa. Il Milan vuole ripartire alla grande nella prossima stagione.



Il progetto giovani di Berlusconi permetterà al Milan di avere sicuramente dei giovani talenti prelevati dall’estero ma anche da giovani cresciuti nel vivaio e nelle giovanili. Il Milan vuole cambiare assolutamente pelle.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Video Borussia Dortmund Barcellona (2-3)/ Gol e highlights: doppietta Ferran TorresVideo Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)