Il progetto giovani del Milan continuerà anche nella prossima stagione. I rossoneri quest’anno hanno deciso di cambiare volto alla squadra, cedendo i grandi giocatori come Ibrahimovic e Thiago Silva e ripianificando la costruzione della rosa su calciatori di talento e soprattutto prospettiva. A gennaio è arrivato il talento ribelle Mario Balotelli, attaccante italiano 1990 proveniente dal Manchester City. Il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, ha deciso di continuare a puntare sui giovani calciatori anche nella prossima stagione, perchè come dice Galliani i campioni del futuro vanno costruiti in casa. Il Milan ha diversi giocatori di talento in giro per l’Italia, e che nella prossima stagione potrebbero tornare alla base per aumentare lo spessore dei rossoneri, ed abbassare ancor più l’età media della squadra. Uno di questi è Nnamdi Oduamadi, centrocampista/attaccante che gioca nel Varese, classe ’90, che sta facendo vedere ottime cose con la maglia dei lombardi. Oduamadi sogna di ritornare al Milan, lo ha dichiarato qualche settimana fa. Il Milan lo sta monitorando attentamente e potrebbe anche integrarlo in prima squadra l’anno prossimo. Per parlare del giovane nigeriano abbiamo intervistato il d.s. del Varese, Mauro Milanese, che in esclusiva a Ilsussidiario.net ha parlato non solo di Oduamadi ma anche di Scapuzzi.



Il progetto giovani del Milan continuerà anche nella prossima stagione. Rientrerà anche Oduamadi secondo lei? Non so quali saranno i progetti del Milan, di certo fa piacere che ci sia tanto interesse per i giovani. Oduamadi è di proprietà dei rossoneri quindi dovranno valutare bene se riportarlo subito a Milano.

E’ già pronto per vestire la maglia del Milan? E’ pronto per il salto in Serie A.



Che significa? E’ un giocatore importante che potrebbe già giocare in Serie A, visto che ha qualità di un certo livello, ma non credo sia pronto per vestire già la maglia del Milan.

Meglio una tappa intermedia in Serie A? Esatto, meglio un anno o due in Serie A con una società di medio-alto livello prima del salto definitivo. Per noi è molto importante, abbiamo sofferto tanto la sua assenza, è un giocatore veloce e tecnico.

A Varese è arrivato anche Scapuzzi, direttamente dal calcio inglese…

Varese è una piazza ideale per molti giovani che vogliono affermarsi e mettere in mostra il loro talento. Da diversi anni ci sono molti giovani da noi.



Il Manchester City però tiene sempre d’occhio il ragazzo…

Dovrà essere bravo Luca a convincere i dirigenti inglesi a credere ancora in lui. E’ giovane e ha talento, deve solo stare tranquillo.

 

(Claudio Ruggieri)